TIM accelera con il 4G, già coperti 713 Comuni pari al 52% della popolazione

Continua il programma di sviluppo della nuova rete mobile LTE di Telecom Italia che a fine anno coprirà tutti i comuni con più di 35 mila abitanti e entro il 2016 circa l’80% della popolazione

TIM accelera con l’Internet super-veloce in mobilità confermando la propria leadership nel 4G in Italia. Salgono infatti a 713 i comuni italiani già raggiunti dalla nuova rete mobile LTE (Long Term Evolution) per una copertura outdoor pari a oltre il 52% della popolazione a livello nazionale, che arriverà a circa l’80% entro il 2016. Già entro il 2014 verranno raggiunti con la rete 4G tutti i comuni con più di 35 mila abitanti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I servizi TIM basati sulla tecnologia LTE sono il risultato degli importanti investimenti di Telecom Italia per l’innovazione tecnologica (reti fisse, reti mobili e piattaforme di cloud computing), pari a oltre 3,4 miliardi di euro nel triennio 2014-16, a conferma della volontà dell’azienda di mettere a disposizione infrastrutture sempre più moderne e in grado di offrire nuovi servizi tecnologicamente evoluti che rispondano alle esigenze date dalla crescente quantità di traffico generata da cellulari, chiavette, smartphone e tablet.

Con l’estensione della nuova rete LTE, che permette la trasmissione dei dati con una velocità fino a 100 Mbit/s in download e fino a 50 Mbit/s in upload, si arricchisce l’offerta “ULTRA Internet 4G” di TIM per la clientela consumer e per quella business, che riguarda la navigazione da Smartphone, Tablet e PC con chiavetta caratterizzandosi per i livelli di servizio e i bundle di traffico dati superiori rispetto agli standard 3G, oltre che per i servizi TIM Cloud e il bouquet di contenuti esclusivi che valorizzano le prestazioni di rete più elevate.

Leggi anche:  Rosenberger OSI realizza il progetto per la “Clinique de l’Union” del Gruppo Ramsay Santé

In particolare, per il segmento consumer, è disponibile la nuova TIM Special che offre la connessione 4G con la possibilità di streaming video gratuito di YouTube. Inoltre, TIMvision (la TV on demand di Telecom Italia) diventa parte integrante del nuovo portafoglio 4G di TIM: su tutte le offerte Internet 4G LTE è possibile scegliere tra il pacchetto Sport (con la Serie A TIM, la Formula 1 trasmessa da Sky Sport) e il pacchetto Intrattenimento (con Film, Serie TV e Cartoni).

Per i professionisti e le imprese, inoltre, è ora disponibile la nuova soluzione comprensiva di un router wi-fi LTE che consente di condividere un pacchetto dati da 20 GB tra diversi dispositivi ottimizzando i costi (a 28 euro al mese).