In occasione del Salone del Mobile di Milano, ogni pomeriggio il nuovo canale di video streaming LIVEon4G TIM racconterà i protagonisti, le mostre, gli eventi e i retroscena del prestigioso appuntamento milanese in collegamento dal nuovo spazio TIM4Expo in Triennale e dai luoghi più “caldi” dell’evento

Prende il via oggi, in occasione della Milano Design Week 2014, LIVEon4G TIM, il nuovo canale di live streaming che utilizza le potenzialità della rete ad altissima velocità LTE di TIM per raccontare i retroscena e le passioni che animano alcuni grandi eventi italiani. Da oggi al 13 aprile, LIVEon4G TIM racconterà in diretta, ogni giorno dalle 14.00 alle 19.00, il meglio della Settimana del Design milanese attraverso interviste, contenuti esclusivi, backstage e collegamenti con i protagonisti della prestigiosa vetrina internazionale.

Dallo studio allestito nel nuovo spazio TIM4Expo presso La Triennale, Laura Gauthier, speaker radiofonica di Radio 105 e inviata del programma tv “Le Iene”, presenterà ospiti e curatori dei numerosi programmi previsti in palinsesto tra giornalisti, esperti e professionisti del mondo della progettazione, presenti anche nei luoghi più “caldi” dell’evento, con la partecipazione di un avveniristico robot nelle vesti di inviato “speciale”.

La programmazione si aprirà tutti i giorni con “Colazione in Triennale”, a cura di Stefano Maffei: sei conversazioni con chef, illustratori e food designer, con suggerimenti per la visita alla Milano Design Week 2014 e anticipazioni di idee, progetti, visioni per Expo Milano 2015.

Leggi anche:  Ancora un'estate: il film di Catherine Breillat che ha fatto parlare di sé

Alle 14.45 in “Milano Design Week In & Out” Laura Gauthier e Olivia Porta segnaleranno gli appuntamenti imperdibili, i protagonisti, i migliori progetti ma anche i flop avvistati al Fuorisalone.

In “Sveglia Maestro!”, alle 15.15, un giovane designer visiterà con il curatore Marco Sammicheli una fondazione, un museo o un luogo legato a un maestro del design italiano per raccoglierne e reinterpretarne l’eredità.

Alle 15.45 “Design focus_Salone del Mobile.Milano”, a cura di Susanna Legrenzi, evidenzierà le novità e le tendenze dell’industrial design Made in Italy e internazionale con la partecipazione dai protagonisti del settore.

Alle 16.15 “VII Triennale Design Museum Live”, a cura di Susanna Legrenzi e Stefano Mirti, sarà l’occasione per conoscere le storie, i volti e i progetti protagonisti della mostra “Il design italiano oltre le crisi. Autarchia, austerità, autoproduzione”, con oltre 600 opere a firma di artisti, architetti, designer, da Fortunato Depero a Gaetano Pesce, a Martino Gamper.

Meeting Mirabilia”, a cura di Angela Rui, alle ore 17.00, esplorerà le potenzialità della capacità immaginativa quale fonte d’ispirazione nelle scuole e tra i professionisti del mondo della progettazione.

Alle 17.45 in “SaloneSatellite Discover Your Talent” Olivia Porta, con l’aiuto di un robot-inviato speciale, guiderà alla scoperta dei giovani designer emergenti provenienti da tutto il mondo.

Alle 18.15 chiuderà la programmazione quotidiana “It’s Time To…“, a cura di Logotel: ispirato alla mostra-evento “Timescapes” – in diretta dall’headquarter di via Ventura 15 a Lambrate – l’appuntamento proporrà riflessioni sulle frontiere del business e del design e incontri con ospiti internazionali sui temi dell’arte, della progettazione e dell’impresa collaborativa.