Il timbro digitale in Sardegna

La tecnologia di Sysdata Italia S.p.a. al servizio della Regione Sardegna per tutelare la validità legale delle certificazioni online, semplificando i servizi al cittadino e l’iter burocratico.

Virtualizzazione e semplicità: queste le parole chiave alla base dell’iniziativa promossa dalla Regione Sardegna che ha scelto “il Timbro Digitale 2D Plus”, realizzato da Secure Edge e distribuito da Sysdata Italia S.p.a.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Code agli sportelli, perdite di tempo e documenti fermi tra gli archivi degli uffici saranno così solo un ricordo grazie alla tecnologia del Timbro Digitale che consente di mantenere il valore legale di un documento informatico nel passaggio tra formato digitale e versione cartacea.

Già acquisito dalla Regione Emila-Romagna e recentemente implementato dal Comune di Milano, ora anche la Regione Sardegna ha dato il via alle logiche di virtualizzazione e trasparenza tra governance e cittadinanza grazie ai numerosi campi di applicazione della tecnologia Timbro Digitale.

“Nell’ambito della Pubblica Amministrazione, e nel rapporto tra questa e i suoi utenti ovvero cittadini e imprese, occorre garantire sicurezza e semplicità nei processi che coinvolgono tempi, relazioni e sistemi.

Siamo certi che la tecnologia del Timbro Digitale rappresenti un vantaggio non solo per le amministrazioni, ma anche per tutte le imprese e i residenti della Regione”, ha commentato Roberto Vecchione, Presidente di Sysdata Italia S.p.a.

 

 

 

Leggi anche:  Come recuperare lo SPID: la guida passo passo per tutti i provider