Tiscali sceglie F-Secure per offrire ai clienti una protezione fisso-mobile multidevice

Tiscali Security è il nuovo servizio di sicurezza basato sulla tecnologia F-Secure per proteggere la navigazione su computer, smartphone e tablet

F-Secure e Tiscali lanciano Tiscali Security, una suite per la protezione multidevice che rende sicura la navigazione sia da dispositivi fissi che mobili per i clienti consumer e le micro imprese.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tiscali Security è un servizio di sicurezza ‘convergente’ fisso-mobile, che abbina una protezione a 360° a una user experience molto semplificata. Oltre alla protezione da virus, spyware e spam, Tiscali Security include molte altre funzionalità tra cui il Parental Control, per una navigazione protetta e personalizzata per bambini e adolescenti, la Protezione per il Banking online, la Protezione da truffe e da furti d’identità, e – solo per i dispositivi mobili – l’Anti-theft, la protezione dei propri dati in caso di furto o smarrimento del device, con la possibilità di localizzare il dispositivo perso o rubato. I sistemi operativi supportati sono ad oggi Android per il mobile e Windows e Mac per il fisso.

Tiscali Security, disponibile nei tagli da 1/3/5/10 licenze, permette tramite l’accesso a un intuitivo portale di gestire al meglio le proprie licenze: l’utente può decidere dove installarle, può migrarle da un dispositivo all’altro in ogni momento con un semplice click, può anche aggiungere o sostituire i dispositivi nel corso dell’abbonamento al servizio. Non occorre installare un eseguibile e inserire codici: basta semplicemente scaricare il software su proprio dispositivo mobile o sul PC. Le suite da 5 e 10 licenze sono indicate anche per le micro imprese che vogliono proteggere i dati sensibili del proprio lavoro.

“Oggigiorno le persone usano indifferentemente PC e, sempre più spesso, dispositivi mobili per accedere ai vari servizi online” spiega Miska Repo, Country Manager F-Secure Italia. “Il malware, soprattutto quello mobile, è in rapidissima crescita e non è più possibile prescindere dalla protezione dei propri device. F-Secure è impegnata a sviluppare soluzioni di sicurezza sempre più potenti e capaci di proteggere qualsiasi dispositivo, dal PC allo smartphone. Siamo orgogliosi di collaborare con Tiscali, uno dei primi e più importanti operatori telefonici in Italia.”

Leggi anche:  Crescita di assunzioni in Mechinno superiore al mercato

“Siamo lieti di aver scelto F-Secure per Tiscali Security, un servizio grazie al quale possiamo offrire una suite di sicurezza completa ai nostri clienti, garantendo loro una user experience cross device e quindi sicura sia che navighino da PC, tablet o smartphone” afferma Luca La Brocca, Product Manager VAS di Tiscali. “Il servizio è estremamente facile e intuitivo da utilizzare ed è disponibile con diversi tagli, anche con la monolicenza, proprio per andare incontro a tutte le esigenze.”