Tiscali Open-Net: la soluzione di rete wireless municipale chiavi in mano

infrastruttura di rete

Il libero accesso ad internet per la città

Tiscali Business Services, la divisione di Tiscali che si occupa di offrire prodotti e servizi alle aziende ed alla Pubblica Amministrazione, ha annunciato il lancio del servizio Open-Net, una soluzione di municipal wireless ideata per la Pubblica Amministrazione e, in generale, per gli enti e le organizzazioni che vogliono dotare spazi pubblici ed aree comuni di hot spot per consentire la connessione alla Rete in maniera libera, semplice e gratuita.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La creazione di aree Wi-Fi libere e completamente gratuite, può rappresentare una risorsa sociale molto importante per le Amministrazioni Locali che scelgono di giocare un ruolo attivo nello sviluppo della comunità che amministrano.

Open-Net è una soluzione per l’accesso pubblico ad Internet in modalità wireless “chiavi in mano”, caratterizzata da soluzioni tecnologiche all’avanguardia e costi contenuti. Gli utenti possono registrarsi sia attraverso uno sportello fisico che online.

Una volta completata la semplice procedura di identificazione e registrazione via web o sms, potranno navigare e telefonare via Internet gratuitamente e senza limiti di tempo da tutti i punti di accesso della rete Open Net.

La soluzione Open-Net, è completamente scalabile secondo esigenze specifiche, personalizzabile per garantire la coerenza di immagine dell’Amministrazione e include il completo assolvimento degli obblighi normativi per l’erogazione dei servizi di connettività nei luoghi pubblici.

L’accesso avviene tramite captive portal, un portale web dedicato per la registrazione e l’autenticazione degli utenti. Ne sono disponibili diversi modelli, ciascuno dei quali offre strumenti web semplificati per gestire contenuti e statistiche di registrazione e accesso al servizio.

Con Open-Net Tiscali arricchisce il suo portafoglio di soluzioni di accesso alla Rete e di applicazioni a valore aggiunto, per soddisfare le esigenze di business delle organizzazioni moderne.

Leggi anche:  PA Digitale, in continua crescita nel mercato privato