TomTom Rider migliora la funzione Strade tortuose per nuove emozioni sulle due ruote

Grazie al nuovo aggiornamento software tutti i motociclisti possono pianificare il loro viaggio direttamente dal proprio pc

TomTom, grazie al nuovo aggiornamento software Tyre Pro, offre a tutti i motociclisti funzionalità davvero avanzate di gestione dei propri itinerari. Gli appassionati delle due ruote potranno creare percorsi direttamente dal PC prima di inviarli al proprio dispositivo e condividerli, successivamente, con altri utenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tyre Pro consente infatti di selezionare i percorsi più emozionanti per ogni tipologia di viaggio, dal più rapido a quello panoramico. Per la prima volta, a partire da oggi, i motociclisti potranno impostare il numero di chilometri che vogliono percorrere e pianificare il loro tragitto in base alla distanza, alla ricerca delle strade più emozionanti.

Le nuove caratteristiche includono:

Punti di Interesse Moto-friendly: è possibile pianificare un percorso tenendo conto dei POI specifici per moto, per esempio, alberghi moto-friendly, passi alpini e distributori di benzina.

Tecnologia Smarter “advanced expanding”: permette di evitare che si verifichino incongruenze tra il tragitto impostato dal PC e il percorso reale sul dispositivo.

“Advanced Splitting”: per consentire al motociclista di decidere come salvare il percorso sul dispositivo e specificare il numero di waypoint necessari in ogni giro quando il file percorso risulta essere troppo pesante.

Tyre Pro è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti che acquistano un dispositivo TomTom Rider a partire da marzo 2014.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Strade tortuose: Selezionando la funzione Strade Tortuose, il nuovo TomTom Rider fornirà il percorso più adrenalinico disponibile, per non annoiarsi durante il viaggio.

Carica i percorsi e vai: La funzione TomTom “Carica i percorsi e vai” consente di installare gli itinerari preferenziali acquisiti online per il dispositivo TomTom Rider. Questi percorsi possono essere condivisi con gli altri motociclisti tramite Bluetooth.

Leggi anche:  Aruba ottiene la dichiarazione di conformità al Codice di Condotta per l’efficienza energetica dei data center

Gestione dei percorsi sul PC con Tyre: Gli utenti possono scaricare il software interattivo Tyre® per la ricerca, la creazione e la modifica dei percorsi tramite PC prima di caricarli sul dispositivo TomTom Rider. Questi possono poi essere condivisi con gli amici.

Dispositivo utilizzabile con qualsiasi condizione meteo: TomTom Rider ha uno schermo impermeabile e adatto all’utilizzo con i guanti poiché reagisce immediatamente al tocco. Lo schermo garantisce una chiara visibilità anche nelle più difficili condizioni di luce solare.

Mappe gratis a vita: Per l’intera vita del prodotto, gli utenti potranno scaricare ogni anno 4 o più aggiornamenti completi della mappa sul proprio dispositivo. Grazie a questo servizio, i motociclisti saranno sempre informati su tutti i cambiamenti relativi alla rete stradale, sugli indirizzi e sui punti di interesse.

Map Share: Gli utenti possono usufruire gratuitamente delle modifiche quotidiane della mappa segnalate dalla Community Map Share, che include variazioni dinamiche come nuovi limiti di velocità e strade bloccate. Map Share aiuta a restare informati sui cambiamenti della rete viaria in modo da evitare ritardi o deviazioni.

Punti di Interesse: Tramite il proprio dispositivo gli utenti possono accedere ai Punti di Interesse per trovare luoghi interessanti per fermarsi lungo il proprio percorso, come ristoranti, motel e stazioni di rifornimento. Punti di interesse personalizzati possono essere aggiunti.

IQ Routes: TomTom IQ Routes utilizza i tempi di percorrenza reali su ogni strada condivisi da milioni di automobilisti, fornendo quindi il percorso ideale e il tempo di arrivo previsto.

Accessori: è disponibile una gamma di accessori opzionali per il nuovo dispositivo di navigazione TomTom Rider, tra cui un kit di montaggio per auto, cavo per la ricarica e il sistema antifurto.

Leggi anche:  Apple, presentata la nuova piattaforma CarPlay