TomTom: i navigatori diventano social

Novità in arrivo da TomTom. L’azienda leader nel settore della navigazione satellitare mette a disposizione un aggiornamento software per offrire funzionalità ancora più innovative a tutti i clienti dei servizi LIVE in Canada, Germania, Italia, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti. Grazie al nuovo aggiornamento, infatti, gli automobilisti potranno accedere a Expedia e TripAdvisor, condividere destinazioni e orari di arrivo su Twitter e godere di tante altre funzionalità estremamente utili in maniera completamente gratuita.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questi servizi, in precedenza implementati unicamente sul modello GO LIVE 1005 WORLD, sono ora disponibili per tutti gli utenti di un dispositivo della Serie LIVE. Grazie al servizio TomTom Search & Go, gli automobilisti potranno scegliere in assoluta libertà un hotel, verificandone la disponibilità e le informazioni sui prezzi tramite Expedia o trovare i luoghi più suggestivi da visitare affidandosi alle recensioni proposte da TripAdvisor. Gli utenti, una volta intrapreso il proprio viaggio, potranno poi aggiornare amici e famiglia sulla propria posizione e sui dettagli dell’arrivo a destinazione utilizzando Twitter.

L’aggiornamento software comprende anche nuove funzionalità e include importanti innovazioni. Sono state implementate una nuova visualizzazione dei percorsi alternativi e nuove funzionalità per il servizio Autovelox e Tutor; anche la condivisione dei contenuti è ancora più semplice e intuitiva.

Le nuove caratteristiche includono:

Una nuova versione per la visualizzazione dei percorsi alternativi

Mostra il percorso alternativo più veloce disponibile in quel momento.

Miglioramento nel servizio di segnalazione autovelox e tutor

Nuove icone, ancora più chiare e dettagliate, avvisano gli automobilisti della presenza di un autovelox e tutor. È possibile segnalare o eliminare gli autovelox con un solo tocco, oppure dare conferma al sistema della posizione dell’autovelox. Inoltre si può tenere sotto controllo la propria velocità media mentre si guida in una zona controllata da tutor.

Leggi anche:  Realizzato in laboratorio il primo cervello ibrido

Estensione del servizio TomTom Places

Ora il servizio TomTom Places copre anche i seguenti paesi: Norvegia, Svezia, Spagna e Irlanda. Il servizo TomTom Places non è disponibile in Italia.

Slot per schede di memoria

Se il dispositivo di navigazione dispone di uno slot dedicato per la scheda di memoria, gli automobilisti ora possono installare le mappe sulla scheda stessa.

Installazione semplificata dei POI

Gli automobilisti possono installare i file POI o categorie di POI sul proprio dispositivo di navigazione utilizzando un file ZIP.

Una nuova politica per la garanzia della privacy

Attivazione di una nuova politica sulla privacy per la raccolta e l’invio di informazioni anonime a TomTom.

Avvio rapido

Dopo l’aggiornamento software i dispositivi di navigazione si avviano più velocemente.

Avvio e spegnimento automatico

Gli automobilisti non dimenticheranno più il navigatore acceso: se il dispositivo è collegato al cavo di ricarica in auto, si accenderà e spegnerà automaticamente all’avvio e allo spegnimento del motore.

Ulteriori modifiche per l’utente

Gli aggiornamenti consentono ai navigatori di offrire prestazioni più avanzate, un’interfaccia utente ancora più semplice e immediata e l’eliminazione dei bug riscontrati.