Acer esordisce, come partner tecnico, nella XIII° edizione di Cartoons On The Bay, International Television and Multimedia Animation Festival che si terrà a Rapallo e Portofino dal 2 al 5 aprile 2009. Acer svolgerà un ruolo da protagonista in questa prestigiosa vetrina internazionale dell’animazione, vera e propria forma d’arte in grado di costruire l’immaginario collettivo di intere generazioni.

Anteprime assolute, grandi nomi dell’animazione internazionale ma anche conferenze per studenti di cinema da 30 paesi: Cartoons On The Bay è l’evento che ogni anno determina lo stato dell’arte del settore, delineandone le prospettive di innovazione e proponendo occasioni educative per i ragazzi.

L’animazione è un linguaggio accattivante ed efficace che trova un impiego multimediale sempre più ampio: consente infatti di comunicare idee ed emozioni in modo diretto e immediata e viene spesso utilizzata nel software e nell’hardware per semplificare contenuti complessi, avvicinandoli alle persone.

Lo stesso obiettivo ha sempre caratterizzato l’operato di Acer nel mondo IT: rompere le barriere tra le persone e la tecnologia è la mission che ha portato l’azienda taiwanese a creare negli anni tecnologie innovative in grado di semplificare la vita.
La gamma completa della mobilità Acer, dagli smartphone ai netbook Aspire One, permette all’utente di portare con sé un accesso immediato al web consentendo sia la semplice fruizione di informazioni online, sia la gestione di contenuti pronti per essere condivisi.

Leggi anche:  Amazon presenta Echo Pop, Echo Show 5 ed Echo Auto di nuova generazione

Mentre i notebook Aspire 8935 e 5935 consentono di godere dei contenuti multimediali in Full HD attraverso una media console – sensibile al tatto – dotata di comandi d’uso comune, estremamente intuitivi per chiunque. Il sistema Dolby® Surround offre una qualità audio coinvolgente grazie ai due altoparlanti incorporati e all’amplificatore Acer Tuba CineBass, e assicura una vera esperienza ‘cinematografica’.