AMD e Pixelux Entertainment annunciano un accordo di sviluppo congiunto, che fa parte della strategia di AMD di espandere, tramite la grafica, l’uso della fisica nei giochi attraverso la libreria professionale open source Bullet Physics.

Obiettivo di AMD e Pixelux è quello di offrire una simulazione della fisica che si estende su console di gioco, PC e su altre piattaforme hardware, integrando un motore fisico in tutte le schede video in alternativa delle tecnologie proprietarie.

Le ultime tecnologie grafiche, come la serie ATI Radeon HD 5800, offrono un’ incredibile fedeltà visiva ed elevate prestazioni in ambito di simulazione fisica, rendendo disponibile un’animazione particolarmente realistica.

In qualità di sviluppatore software che sfrutta la tecnologia ATI Stream la quale accelera l’esecuzione in parallelo di più applicazioni, Pixelux consentirà agli sviluppatori di giochi, grazie all’utilizzo di uno standard aperto, di migliorare le prestazioni, l’interattività e di scrivere applicazioni con tutte le GPU mentre agli utenti di avere una maggiore libertà di scelta.

AMD sta attivamente supportando Bullet Physics tramite API DirectCompute una delle principali funzioni delle DirectX 11.

 

Leggi anche:  Alpin Panorama Hotel Hubertus: cime vestite di neve e magico relax