Canon, leader mondiale nella tecnologia di digital imaging, conferma il suo dominio tecnologico aggiudicandosi con la stampante di grande formato imagePROGRAF iPF755, il Buyers Laboratory (BLI) Spring ‘Pick’ award nella categoria “Outstanding Wide-Format Colour Inkjet Multipurpose Printer”.

La motivazione che ha portato BLI ad attribuire questo premio al modello Canon è “l’imbattibile formula che unisce velocità, valore, qualità e facilità di utilizzo”.

BLI, che seleziona i migliori dispositivi per il digital imaging due volte all’anno in occasione dei “Pick” Awards, ha commentato le prestazioni di imagePROGRAF iPF755 dichiarando che “la produttività senza paragoni, la varietà di utilities software per la riduzione dei tempi di stampa e l’eccellente facilità di utilizzo” hanno “ulteriormente elevato gli standard competitivi del mercato della stampa di grande formato a getto d’inchiostro”.

I modelli imagePROGRAF iPF650, iPF655 and iPF750, the iPF755 sono stati lanciati lo scorso maggio e sono caratterizzati da un design compatto che consente di posizionare questi dispositivi contro la parete, riducendo così l’ingombro.

La velocità di stampa di un foglio in formato A0 è pari a 48 secondi ed è inoltre possibile sostituire le cartucce di inchiostro mentre il lavoro di stampa è in corso. Inoltre, se abbinati al software Canon per la contabilità, sarà possibile tenere sotto controllo i costi di stampa di tali dispositivi .

Donato Maggi
, CBS LFP Product Marketing Professional, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi del premio che abbiamo conquistato con imagePROGRAF iPF755, un modello che ha ottenuto un grande consenso dal momento del suo lancio. Questo premio testimonia ulteriormente l’impegno di Canon nello sviluppo di prodotti innovativi che riescono a rispondere alle esigenze dei nostri clienti in un mercato sempre più competitivo”.

Leggi anche:  Da Sotheby's all'asta una Alfa Romeo 6C Villa d’Este da record

Buyers Lab (www.buyerslab.com) offre intelligenza competitiva per il mercato professionale su stampanti, fotocopiatrici, fax, scanner, dispositivi multifunzione e stampanti di grande formato.

Fondata nel 1961, l’azienda pubblica i rapporti più esaurienti ed accurati dei test effettuati sui dispositivi per il digital imaging, frutto di mesi e mesi di prove sviluppate nei laboratori BLI del Regno Unito e degli Stati Uniti.