123targa.it è un servizio che consente di interrogare la banca dati del PRA (pubblico registro automobilistico) direttamente dal proprio telefono cellulare, con un SMS con la targa il Server vi risponde con i dati dell’intestatario, in 10 secondi.

Basta un sms per sapere chi è il proprietario di una macchina. Un sistema innovativo (123targa.it), che permette di avere in tempo reale informazioni anagrafiche attraverso il numero di targa. Basta un occhio acuto, quindi, una mano veloce nel digitare sulla tastiera di un cellulare e il gioco è fatto. Un sistema che può diventare uno strumento fondamentale contro le gravi infrazioni stradali, ma soprattutto contro i pirati della strada o la prostituzione. E non è solo riservato alle forze di polizia, ma a tutti.

La procedura è semplice e richiede solamente una preregistrazione sul sito: www.123targa.it.

Una volta inseriti i dati nel data base del sito, l’utente, a ogni interrogazione (scrivedo semplicemente il numero di targa sul display e inviando l’sms al numero del server), riceverà un nuovo sms con tutti i dati dell’intestatario, il nome e cognome o la ragione sociale, il luogo e la data di nascita, la residenza, il modello di auto, il telaio e i punti della patente dell’intestatario. Dopo aver inviato il messaggio sms per l’interrogazione, in dieci secondi al massimo, si ricevera’ un sms con la risposta con i dati richiesti ed una mail con i dati del P.R.A. stampabile in comodo file pdf. Ogni cliente ha a disposizione un’area privata sul sito www.123targa.it dalla quale può gestire i numeri di telefono abilitati a utilizzare il servizio, controllare l’elenco delle visure effettuate, verificare e ricaricare il credito, indicare una mail per ricevere la visura. 123targa.it è quindi un modo facile, veloce e innovativo per ottenere tutte le informazioni relative a un veicolo e al suo intestatario, (si precisa che si tratta di informazioni pubbliche, non soggette alla legge sulla privacy).

Leggi anche:  Armani/Ristorante Milano: il nuovo menu omaggia l’estate

Chiunque può effettuare una richiesta di dati, purché la richiesta sia realizzata in base al numero di targa e non del nome. Il servizio è attivo per le pubbliche amministrazioni, carabinieri, polizia, guardia di finanza e tutti i cittadini.

Per i privati per una visura via SMS è di 6,00 € più IVA