AMD ha annunciato il nuovo brand che aiuterà i consumatori nella scelta del PC più adatto alle loro esigenze. In collaborazione con i retailer e i produttori di PC, AMD VISION Technology rivoluziona l’esperienza di utilizzo dei PC.

VISION unisce infatti la potenza di calcolo delle CPU e delle GPU per fornire un’esperienza visiva avanzata agli utenti PC mainstream, ponendo l’accento su come un PC possa essere ottimizzato per applicazioni visive senza limitarsi solo alle caratteristiche tecniche del processore. VISION Technology sottolinea inoltre come i PC siano ottimizzati per applicazioni video, digital media e creazione di contenuti.

VISION supera le strategie di marketing basate solo sulle specifiche tecniche della CPU enfatizzando, invece, le capacità del PC sia in termini di esperienze che di attività del sistema – guarda, condividi e crea. Questo aiuterà gli utenti a prendere decisioni di acquisto più consapevoli.

"Oggi i consumatori prestano la massima attenzione a ciò che possono fare con il PC che acquistano e non più alle sole caratteristiche tecniche dei singoli componenti", ha sottolineato Dirk Meyer, CEO e Chairman di AMD.

"Le persone desiderano vivere sui loro PC un’esperienza HD e di entertainment di alto livello, come quella offerta dalla combinazione delle tecnologie CPU e GPU di AMD, senza essere costretti a comprendere il significato di gigahertz e gigabyte. AMD VISION rappresenta la maturazione del marketing nel settore dei Personal Computer, comunicando i valori della tecnologia in modo più comprensibile".

Leggi anche:  Alle Canarie il cielo è sempre più blu

I notebook che integrano AMD VISION Technology saranno disponibili a Natale e in concomitanza con rilascio del sistema operativo Microsoft Windows 7. Complemento perfetto di VISION Technology di AMD e il sistema operativo Windows 7 che supporta le tecnologie DirectX 10, Direct X10.1 e Direct X11 per assicurare la riproduzione totale dei dettagli 3D nei videogame e in altre applicazioni multimediali, e un Unified Video Decoder per alleggerire il carico della CPU permettendo agli utenti di fruire di una grafica superiore e di un’elaborazione immediata nella conversione dei video per i dispositivi portatili.

Questo tipo di operazione risulta notevolmente semplificata e accelerata grazie alla nuova funzione Drag and Drop di Windows 7.

"Siamo soddisfatti dell’imminente lancio di Windows 7, e lieti nel vedere che i nostri partner renderanno disponibili nuovi PC che soddisferanno le esigenze dei consumatori”, ha commentato Mike Ybarra, General Manager of Windows Product Management di Microsoft. "Insieme a VISION Technology i clienti saranno consapevoli che i PC acquistati saranno in grado di offrire un’esperienza creata su misura per loro”.

Le piattaforme per notebook di AMD appena presentate costituiscono la prima applicazione pratica di VISION Technology. I notebook mainstream dotati di AMD VISION Technology sono caratterizzati da una tecnologia grafica HD di nuova generazione per un’esperienza di gioco ultra-realistica con i videogame 3D, capacità di riproduzione ottimale di immagini e film HD e Blu-ray, e capacità multimediale totale per l’editing di foto, musica e video.

Leggi anche:  Maserati MC20 Club Italia: tributo al Tridente

Tutti coloro che ricercano un’esperienza ottimale in un notebook ultra-sottile ed elegante, potranno scegliere tra gli innovattivi prodotti basati su AMD VISION Technology e progettati per fornire prestazioni perfettamente bilanciate con una resa visiva avanzata a prezzi contenuti.

VISION si articola su tre livelli di capacità del PC progressivamente più elevate – VISION Basic, VISION Premium e VISION Ultimate – che rispecchiano il diverso uso del PC da parte del consumatore e che spazia dalla semplice fruizione fino alla creazione dei contenuti.

Le nuove piattaforme notebook offrono ai consumatori una resa visiva senza precedenti grazie a:

– Fino a un miliardo di colori per una riproduzione perfetta di video e immagini;

– Supporto DirectX 10.1 per un’esperienza di gioco fluida e realistica;

– Supporto audio 7.1 per un audio musicale fedele e totale;

– Supporto del formato Blu-ray per la visione dei film di nuova generazione.

"Noi focalizziamo la nostra attenzione nei confronti della Ricerca & Sviluppo e della comunicazione marketing verso tutti gli utenti che si identificano con prodotti innovativi e allo stato dell’arte, in grado di semplificare le attività quotidiane attraverso al tecnologia.” ha dichiarato Giampiero Morbello, Marketing and Branding Corporate Vice President di Acer.

“VISION Technology di AMD rappresenta un modo rivoluzionario di utilizzare il PC e siamo pronti a offrire una grafica superiore a tutti coloro che desiderano un intrattenimento HD senza precedenti”.

Leggi anche:  5 consigli per rinnovare la casa in perfetto stile autunnale

Nel primo trimestre del 2010, AMD prevede di introdurre un quarto livello prestazionale, denominato VISION Black, per offrire le massime capacità high-end ricercate dagli appassionati principalmente su PC desktop.

La descrizione delle funzionalità offerte da ciascun livello – basic, premium, ultimate – saranno disponibili sia online che presso i rivenditori e i consumatori potranno valutare nel migliore dei modi le proprie esigenze e acquistare così un prodotto più in linea con le loro aspettative di impiego.

A integrazione dell’annuncio relativo a VISION Technology, AMD ha introdotto le nuove utility software Fusion Media Explorer e Fusion Utility for Mobility.

Fusion Media Explorer supporta la VISION Technology di AMD attraverso:

– Un’interfaccia tridimensionale per la gestione dei media

– Scorciatoie per l’upload e la condivisione di foto su Facebook e Flickr

– Un Auto DJ per l’accodamento di file musicali e altro ancora.

Fusion Utility for Mobility è una utility software che disabilita i processi in background per prolungare l’autonomia delle batterie quando il computer non è alimentato a corrente. Entrambe le applicazioni possono essere scaricate all’indirizzo http://sites.amd.com/it/vision/