Sintesi tra bellezza e funzionalità, forma e contenuto, esclusività dello stile italiano abbinato all’innovazione tecnologica: questa è la serie speciale Bravo MSN Edition, ultima nata nella famiglia della media Fiat più apprezzata dal pubblico in Italia, un ulteriore passo della collaborazione tra due industrie leader come Microsoft e Fiat Group Automobiles. Negli ultimi anni questa collaborazione ha dato vita al Blue&Me (il dispositivo multimediale che permette di ascoltare musica su vari tipi di lettori MP3, telefonare in vivavoce, scorrere la rubrica e ricevere sms, tutto tramite bluetooth senza mai staccare le mani dal volante e lo sguardo dalla strada) e a Eco:Drive, il sistema digitale che permette di analizzare lo stile di guida per migliorarne l’efficacia riducendo consumi e emissioni di CO2. Da oggi – con il contributo di Magneti Marelli, un’altra azienda al vertice per quanto riguarda la tecnologia automobilistica – a bordo della Bravo MSN Edition è disponibile anche il nuovo Instant Nav che, in un unico dispositivo integrato nella plancia (preciso e velocemente aggiornabile), accoglie navigatore satellitare a mappe su SD Card, radio, lettore CD e MP3, rendendo possibile il dialogo tra tutti i dispositivi.

La Bravo MSN Edition viene presentata al pubblico con un’iniziativa originale e innovativa, in coerenza con la vettura. Dalle capitali delle varie nazioni europee in cui la vettura sarà commercializzata (Belgio, Francia, Germania, Italia, Olanda, Portogallo, Regno Unito e Spagna), il 26 giugno partiranno a bordo di alcune Bravo MSN Edition equipaggi composti sia da persone che utilizzano regolarmente MSN sia da opinion leader. Grazie all’ausilio dell’Eco:Drive installato di serie sulle Bravo MSN Edition verrà “monitorato” lo stile di guida dei vari equipaggi. Al termine di questo tour europeo che si concluderà al Centro Prove Fiat Group Automobiles di Balocco (VC), a tutti sarà messo a disposizione un premio in denaro e al team che avrà ottenuto il miglior eco index verrà consegnato un premio più elevato. Tutti gli importi saranno devoluti in attività di beneficenza nelle varie nazioni. In Italia, sarà utilizzato per partecipare alla costruzione di un asilo nido. Sulle pagine web dedicate da MSN alla serie speciale sarà possibile (con immagini e filmati esclusivi) seguire le varie fasi del viaggio di avvicinamento e anche della cerimonia conclusiva che si svolgerà il 29 giugno a Balocco. Inoltre, sempre su internet, si potranno anche prenotare test drive della vettura da effettuare presso le concessionarie Fiat: più saranno le prove effettuate, maggiore sarà il contributo che Fiat darà alla costruzione dell’asilo nido.

Leggi anche:  La Duesenberg SJ "Best of Show" a Villa d'Este

Bravo MSN Edition è riconoscibile a prima vista per il logo MSN sui montanti posteriori e per i colori della carrozzeria specifici: rosso Maranello, blu Maserati e il nuovo grigio Tempesta. Disponibile con il diesel di ultima generazione 1.6 Multijet 16v 120cv dotato di filtro antiparticolato che rispetta i limiti di emissioni della normativa Euro 5, la nuova serie speciale offre a chi sale a bordo un mondo di tecnologia per essere sempre in contatto con tutti, anche in movimento. Oltre al dispositivo di radionavigazione Instant Nav e alla tecnologia del Blue&Me, la funzione TMC Premium integrata permette di conoscere in tempo reale le informazioni sul traffico e itinerari alternativi per raggiungere la destinazione impostata, rendendo la Bravo MSN Edition un vero e proprio “concentrato” di tecnologia digitale.

Inoltre – grazie a una speciale versione del telefono cellulare K770i Cyber-Shot venduto dalla Sony Ericsson, personalizzata “Bravo MSN Limited Edition” – è possibile entrare premendo un solo tasto in Windows Live Messenger, il client di messaggistica istantanea della Microsoft, attualmente l’instant messaging più utilizzato del mondo, che permette contatti immediati tra gruppi di persone. Molto apprezzato dai giovani, consente di dialogare in tempo reale con amici in ogni parte del pianeta, inviare file, condividere cartelle del proprio computer e anche lavorare, quasi come se si fosse nella stessa stanza o nel medesimo ufficio.

Leggi anche:  Lancia Fulvia Sport Zagato, all’asta un raro esemplare della serie “Competizione”

Bravo MSN Edition è l’ultima versione di un modello di successo che solo in Italia è stato venduto dal lancio a oggi in oltre 100 mila esemplari e che continua a essere in testa alle classifiche di vendita.