SES ASTRA, una società di SES (Euronext di Parigi e Luxembourg Stock Exchange: SESG), ha annunciato di aver lanciato sulla propria posizione orbitale a 19.2° Est Yes Italia, il nuovo canale televisivo internazionale interamente prodotto e distribuito da NewCo Rai International.

Il canale tematico si propone come una nuova iniziativa televisiva che punta sul turismo e il Made in Italy, dedicata alla promozione e valorizzazione del patrimonio storico, artistico, culturale del nostro Paese. Una programmazione 24/7 per un’audience di “turispettatori”, italiani e stranieri, amanti dell’Italia e dello stile di vita italiano.

Si tratta di una iniziativa di collaborazione tra RAI e SES ASTRA che prevede una fase di testing di 3 mesi che fa parte di un più ampio piano di cooperazione tra le due aziende per identificare e sviluppare nuove opportunità per RAI e una più ampia scelta per gli utenti satellitari europei.

Yes Italia è trasmesso attraverso il satellite ASTRA 1H con i seguenti parametri: Standard DVB-S / MPEG2; Orbital position 19.2° E; Polarisation V, Transponder 1.092, Frequency 12.246 MHz.

La collaborazione con RAI testimonia l’impegno di SES ASTRA nel posizionarsi come una valida alternativa per i broadcaster italiani. In qualità di operatore satellitare leader in Europa e in grado di guidare il mercato della televisione digitale e in alta definizione, SES ASTRA vanta una lunga serie di successi nello sviluppo di servizi innovativi.

Leggi anche:  5 consigli per rinnovare la casa in perfetto stile autunnale

Ad oggi, SES ASTRA raggiunge 1,9 milioni di case in Italia e 95 milioni di case in Europa attraverso la propria posizione orbitale a 19.2° Est e offre oltre 330 canali internazionali free-to-air, tra cui 270 esclusivamente su ASTRA.

Grazie al nuovo hotspot 23.5° Est, SES ASTRA aggiungerà nuova capacità e scelta di programmi per il mercato italiano.