Sul sito Packard Bell (www.packardbell.com), a partire da oggi – 04 Settembre 2009 – sarà disponibile per tutti gli appassionati di motociclismo la prima e innovativa virtual card ricca di novità tecnologiche e di contenuti sempre aggiornati relativi alle gare alle quali finora il grande pubblico non aveva accesso: foto, video, risultati, statistiche, news di prodotto e tanto altro ancora.

Dalla comunanza di valori tra il marchio PB e il mondo della MotoGP nasce a febbraio di quest’anno la sponsorship: per 2 stagioni il marchio PB sarà presente su entrambe le moto e le tute da gara di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, sulle uniformi dell’intera squadra che lavora nei box e su tutti i veicoli adibiti al trasporto e logistica.

Una virtual card è un profilo personalizzato da portare sempre con sé, che può contenere musiche, immagini, foto, video, contenuti multimediali selezionati dall’utente. L’utente può inoltre creare la propria identità virtuale, un avatar, o rappresentazione virtuale della propria immagine nel mondo del web.

“Questo tipo di tecnologia entrerà presto nella nostra vita quotidiana. Le virtual card sono estremamente flessibili e personalizzabili: caricate sui cellulari o inserite sul nostro profilo nei diversi social network, ci permettono di caratterizzarci ed esprimere chi siamo, le nostre passioni e comunicare in maniera originale con la nostra rete di contatti” ha spiegato Emmanuel Fromont, Vice President di PB.

Leggi anche:  Alpin Panorama Hotel Hubertus: cime vestite di neve e magico relax

La virtual card Packard Bell/Yamaha si veste dei colori istituzionali dei due brand: il rosso Packard Bell ed il blu Yamaha. L’immagine delle moto in pista che aggrediscono l’asfalto e dei piloti che sfrecciano verso il traguardo rappresenta pienamente l’esperienza di chi, utilizzando i prodotti Packard Bell, viene proiettato in un mondo di nuovi stili e di multimedialità varcando limiti e confini di spazio e tempo grazie a sofisticate soluzioni tecnologiche racchiuse in prodotti dal design raffinato ed elegante.

Strategie diverse ma stessi obiettivi da raggiungere: cogliere le sfide e superarle trasmettendo impegno e passione. Per questo motivo le strade di Packard Bell e Yamaha si uniscono nuovamente nel segno delle nuove tecnologie: i due marchi, leader rispettivamente del mondo dell’Information Technology e delle due ruote, hanno scelto di essere insieme portavoce, e precursori in Europa, del nuovo ed appassionante fenomeno delle virtual card, veri e propri contenitori virtuali di tutto ciò che più interessa e appassiona ognuno di noi.

“Siamo lieti di poter offrire una fooz card a tutti i tifosi e gli appassionati del Team Yamaha MotoGP. Questo strumento, giovane e innovativo, ci permetterà di ridurre ulteriormente la distanza tra il Team e il nostro pubblico, che sarà sempre aggiornato sulla nostra attività e sui nostri successi.” ha commentato William Favero, Communications Manager di Yamaha Motor Racing.

Grazie a questa innovativa card, gli utenti Packard Bell e Yamaha appassionati di MotoGP hanno la possibilità di manifestare la propria passione, di portarla sempre con sé e di condividerla facilmente con tutti.