Sempla, uno dei più importanti player nell’area dei servizi di business e IT consulting e leader nel mercato dell’Information Technology, annuncia il proprio ingresso in qualità di Responsabile del dipartimento IT nella libera associazione Centro Studi Grande Milano.
Nata nel 2000 con lo scopo di promuovere la rinascita di una Milano metropolitana autorevole e di livello internazionale, la prestigiosa associazione vanta numerosi ambiti di competenza come quello della cultura, dell’economia, dell’industria, della sanità e, grazie all’apporto di Sempla, della ricerca tecnologica.

E’ in questo settore infatti che, grazie alla collaborazione tra Centro Studi Grande Milano e Sempla, nasce il Dipartimento Tecnologie e Processi Informativi, il cui direttore e vicedirettore sono Alfio Puglisi e Dante Laudisa, rispettivamente Amministratore Delegato e Vice President di Sempla.
“Siamo molto orgogliosi di aver dato vita ad un progetto innovativo e estremamente sfidante all’interno di un’associazione autorevole quale è il Centro Studi Grande Milano”, ha dichiarato Alfio Puglisi. “La creazione del dipartimento rivolto alle nuove tecnologie costituito da Sempla, infatti, consente all’associazione di svolgere un’attività di indirizzo all’innovazione e ricerca nel settore IT, che rappresenta uno dei principali cardini dello sviluppo del Paese”.
“Il Centro Studi Grande Milano è per noi il luogo di incontro ideale per condividere e promuovere esperienze e culture finalizzate “al fare”, che da sempre contraddistinguono la città di Milano”, afferma Daniela Mainini, Presidente del Centro Studi . “I Dipartimenti hanno funzione di consulenza in merito agli indirizzi culturali e scientifici dell’Associazione ed operano, in ambito di ricerca, di studio e di elaborazione dei risultati, agli esclusivi fini del perseguimento degli scopi dell’Associazione. L’ingresso di Sempla e la costituzione del Dipartimento Tecnologie e Processi Informativi”, prosegue l’avv. Mainini, “completano le eccellenze che il Centro Studi Grande Milano aggrega nel suo quotidiano lavoro di promuovere una vera area metropolitana anche in vista di Expo 2015”.
Crocevia di rilievo dell’imprenditoria e aggregatore di importanti rappresentanti delle istituzioni e del mondo aziendale, il Centro Studi Grande Milano, sarà inoltre una vetrina di eccellenza della Città Metropolitana, anche in vista dell’Expo 2015 che si terrà proprio nel capoluogo lombardo.
Le competenze maturate negli anni da Sempla consentiranno al nuovo Dipartimento Tecnologie e Processi Informativi di aggregare le proprie conoscenze nel settore dell’Information Technology e nei processi informativi. In questo ambito Sempla e il nuovo dipartimento promuoveranno eventi e incontri su temi e esperienze reali con il fine di promuovere una cultura dell’innovazione e di condividere il patrimonio delle conoscenze e delle esperienze acquisite, utili ad anticipare le dinamiche e le nuove esigenze del mercato di riferimento.
Il primo appuntamento promosso dal Centro Studi Grande Milano e Sempla è dedicato al Project Portfolio Management (PPM) e al suo ruolo fondamentale nel miglioramento delle performance e della qualità del business sia in Azienda sia nella Pubblica Amministrazione.
Il 9 giugno 2009, presso Palazzo Affari ai Giureconsulti di Milano, Centro Studi Grande Milano e Sempla approfondiranno, attraverso testimonianze illustri di Aziende e referenti della Pubblica Amministrazione, l’importanza dell’ottimizzazione della gestione dei progetti attraverso una sapiente valutazione degli investimenti e del rischio, della complessità e delle competenze, dell’innovazione e dei tempi di sviluppo.

Leggi anche:  Due nuovi ristoranti 3 Stelle nella Guida Michelin Italia 2024