UserFarm, la prima piattaforma di crowdsourcing audiovisivo in Europa, promuove un concorso per aspiranti creativi pronti a misurarsi con la pronuncia del nome di una delle più note società produttrici di software antivirus al mondo: Kaspersky Lab.

I partecipanti al concorso potranno dare libero sfogo alla propria creatività reinterpretando liberamente la pronuncia e il significato della parola “Kaspersky”.

I contributi più fantasiosi e simpatici saranno premiati con 100 software antivirus Kaspersky Internet Security 2010 validi per un anno e installabili su tre diversi PC.

I vertici di Kaspersky Lab dopo aver commissionato un’indagine sulla riconoscibilità del proprio marchio si sono resi conto che spesso la pronuncia del nome Kaspersky può dare origine a curiose e personalissime interpretazioni.

Da qui l’idea di affidare a UserFarm il compito di coinvolgere la propria community per farla interagire con le diverse possibili sfumature del brand attraverso la realizzazione di interviste, candid-camera e gag che ruotino attorno al nome ‘Kaspersky’.

Non sono richieste competenze tecniche particolari, non ci sono limitazioni di durata né requisiti sui dispositivi (possono essere utilizzati telefonini come videocamere HD). L’unico requisito fondamentale è che il contributo sia chiaro e che non risulti fuori-tema.

Con tutti i materiali pervenuti entro il 26 aprile 2009 verrà realizzato un breve e semiserio video-reportage sull’identità italiana di Kaspersky. Il filmato verrà poi diffuso via internet per presentare il brand ad un più ampio pubblico.

Leggi anche:  Maserati MC20 Club Italia: tributo al Tridente

Per maggiori informazioni sul concorso visitate: http://www.userfarm.com/contest/scheda/brief/134