Accogliendo immediatamente da un lato l’invito a raccogliere fondi rivolto alle imprese dalla Presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, e dall’altro le richieste nate spontaneamente dagli stessi dipendenti, su iniziativa della Direzione HR, SAS ha avviato una raccolta fondi tra tutti i collaboratori proponendo di trattenere su base volontaria dalla retribuzione di aprile un importo minimo di 10 euro, o superiore a discrezione del dipendente.

Da parte sua SAS si impegna a contribuire direttamente con una cifra pari a quanto sarà raccolto dal personale, raddoppiando così l’importo complessivo della donazione.

“Raccogliamo in una sola le voci di molti di noi che nei giorni scorsi si sono levate nell’invito di essere concretamente presenti e ‘vicini’ al dramma che stanno vivendo gli abitanti delle zone colpite dal sisma in Abruzzo”, – ha commentato Carlo Grandi, Amministratore Delegato di SAS in Italia -. “La risposta è stata incredibile: tutti hanno contribuito per quanto potevano e la maggioranza con una cifra superiore al minimo previsto. E già nei primissimi giorni di raccolta abbiamo ampiamente superato il target che ci eravamo prefissi”.

SAS ha deciso di supportare le vittime e le loro famiglie stanziando la donazione all’ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) presente sul posto con volontari, mezzi e unità cinofile e che sta coordinando una parte importante dei soccorsi che precedono la lunga fase di ricostruzione, che la vedrà ugualmente presente sul territorio.

Leggi anche:  Lancia Fulvia Sport Zagato, all’asta un raro esemplare della serie “Competizione”

“Questa iniziativa di solidarietà” , – conclude Grandi, “è un esempio dell’approccio concreto con cui SAS affronta il tema della responsabilità sociale d’impresa. Il grande coinvolgimento dei dipendenti dimostra che per SAS la Corporate Social Responsibility non è solo teoria, ma una filosofia di lavoro che applichiamo quotidianamente e con convinzione in ogni nostra attività”.

Da sempre attenta all’impatto ambientale e sociale sui territori e le comunità in cui opera, SAS non solo adotta in tutto il mondo policy di responsabilità sociale in linea con i più severi standard internazionali, ma promuove anche l’adozione di soluzioni di sustainability management presso le aziende clienti.

In particolare in Italia, SAS è attualmente impegnata in un grande sforzo di implementazione di politiche e procedure che renderanno ancora più efficace la sostenibilità ambientale e sociale dell’azienda e ancora più incisiva l’azione di promozione delle soluzioni di sustainability management con i clienti, attivi e potenziali.