In occasione del primo decennale, Progetto Itaca Onlus, con il Patrocinio della Camera Nazionale della Moda Italiana vi da appuntamento l’intera giornata di giovedi 28 maggio dalle 10 alle 20 e venerdi 29 maggio dalle 10 alle 15 nella storica cornice di Palazzo Visconti in Via Cino del Duca 8 per un evento speciale di raccolta fondi.

Le più prestigiose firme del mondo della moda italiana insieme per sostenere la causa di Progetto Itaca, Associazione Volontari per la Salute Mentale Onlus.

Fendi, Jil Sander, Esologue, Laura Biagiotti, Salvatore Ferragamo, Ferrè, Emporio Armani, Versace, La Perla, Tod’s, Alberta Ferretti, Blumarine, Fendi, Ballantyne, Ermenegildo Zegna, Enrico Coveri, Max Mara, sono soltanto alcuni tra i nomi che metteranno a disposizione una scelta di prodotti a favore di Progetto Itaca Onlus.Sarà l’occasione per coniugare shopping e solidarietà acquistando abiti e accessori di moda il cui ricavato sarà interamente devoluto al sostegno dei Gruppi di Auto Aiuto, attività storica dell’Associazione.

Progetto Itaca Onlus nasce nel 1999 da un gruppo di volontari con l’intento di attivare iniziative e progetti di prevenzione, solidarietà e assistenza rivolti a persone affette da disturbi della Salute mentale e di sostegno alle loro famiglie.

I Gruppi di Auto Aiuto sono piccoli gruppi di persone che hanno in comune l’esperienza del disagio psichico come pazienti o come famigliari. Si costituiscono volontariamente per rispondere a un bisogno, affrontare un problema, ottenere un cambiamento attraverso l’aiuto reciproco. Sono guidati da facilitatori con una formazione specifica e la supervisione di un professionista. I gruppi di Auto Aiuto danno un supporto emotivo per superare
l’isolamento, la solitudine e la paura, mettere in comune le esperienze e imparare a parlarne; aumentare la fiducia in sé e l’autostima, creare una rete di solidarietà e migliorare la qualità della vita.

Leggi anche:  La Duesenberg SJ "Best of Show" a Villa d'Este

Per info sull’evento
Progetto Itaca Onlus
Via Alessandro Volta, 7/a – 20121 Milano
Tel 02 62695235 – fax 02 6552205
Email: ufficio.stampa@progettoitaca.org
Per info sui gruppi di auto aiuto:
auto.aiuto@progettoitaca.org – www.progettoitaca.org
Linea d’ascolto 800.274.274