Topolino diventa digitale con Nintendo New Art Academy

Claudio Sciarrone, noto fumettista Disney, insegna a disegnare Topolino su Nintendo 3DS e 3DSXL con una lezione esclusiva: diventa un vero artista con New Art Academy

Nintendo e Topolino, il giornalino a fumetti più famoso del mondo, si uniscono per avvicinare i ragazzi alla “nona arte” con New Art Academy, software per console Nintendo 3DS e 3DSXL.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Claudio Sciarrone, notissimo fumettista e disegnatore con esperienze nella televisione, nell’editoria e nel mondo dei videogames, insegnerà a tratteggiare il mitico e carismatico Topolino e, via via, i tanti personaggi, così amati da piccoli e grandi, del magico mondo Disney.

Cartoons e fumetti diventano digitali

Con il supporto di New Art Academy, una vera e propria tavolozza virtuale ricca di colori e strumenti per disegnare, Claudio Sciarrone riprodurrà in digitale la storica galleria di cartoons e fumetti più famosi al mondo, mostrando ai videogiocatori ed appassionati dei comics i trucchi e le tecniche per creare e riprodurre i loro beniamini: dal coraggioso ed eroico Topolino al maldestro ed irascibile Paperino.

Per la gioia di tutti i fan, le lezioni saranno rese disponibili, a partire da oggi 10 aprile per un settimana, su Nintendo Video, applicazione gratuita che permette ai possessori di Nintendo 3DS e 3DSXL di scaricare contenuti esclusivi.

Afferma Claudio Sciarrone: “E’ una esperienza artistica nuova ed affascinante, portar nella tua tasca tutti i materiali possibili per creare grandiose illustrazioni e fare tutto ciò che ti pare ovunque ti arrivi l’ispirazione, da una copia dal vero al ritratto di un amico alle vedute più emozionanti, tutto questo direttamente nel palmo della tua mano!”

New Art Academy

New Art Academy, con 32 nuovissime lezioni, permette di disegnare e dipingere veri capolavori, per poi condividerli immediatamente con amici e famigliari. Attraverso l’utilizzo dello schermo tattile della console, che diventa la tela, e del pennino, come matita o pennello, New Art Academy introduce i neo-artisti alle tecniche del disegno e della pittura con estremo realismo. La fotocamera e gli strumenti artistici virtuali offerti da New Art Academy, pennelli, colori e altri numerosi accessori, permettono di riprodurre opere d’arte o creare lezioni interattive di pittura, che potranno poi essere salvate sulla console e, per la prima volta condivise, con amici e parenti via wireless locale o online attraverso la funzionalità SpotPass.

Leggi anche:  Equinix annuncia un servizio completamente gestito per il supercomputing NVIDIA DGX AI