Toshiba annuncia il nuovo Portégé R30

Un notebook sicuro e affidabile per gli utenti business in movimento

Toshiba presenta il nuovo notebook Portégé R30, pensato per gli utenti business alla ricerca di massima sicurezza e affidabilità. Dopo il successo di Portégé R930, il nuovo Portégé R30 garantisce prestazioni elevate, comodo da utilizzare durante viaggi d’affari e riunioni fuori ufficio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Prestazioni elevate

Portégé R30 integra processori Intel Core di quarta generazione e fino a 16 GB di RAM, per gestire con facilità anche le applicazioni più complesse. Inoltre, la scheda grafica Intel integrata garantisce massima fluidità e una nitidezza delle immagini senza precedenti. Il nuovo Portégé R30 è disponibile nella versione con SSD ad alta velocità, hard disk ad alta capacità di archiviazione o drive ibrido, garantendo in questo modo agli utenti maggior velocità e produttività. Lo schermo HD antiriflesso da 33,8 cm (13,3”) con retroilluminazione LED permette una visualizzazione sempre ottimale, eliminando i fastidiosi riflessi sul display.

Maggiore sicurezza

Le funzionalità di sicurezza avanzate e la tecnologia Toshiba EasyGuard assicurano la massima protezione del Portégé R30. Nell’eventualità in cui un utente smarrisca o gli venga rubato il notebook tutti i suoi documenti e i dati più importanti saranno al sicuro. Le funzionalità Self Encrypting Drive (SEDs) permettono di criptare automaticamente i dati archiviati nell’hard disk senza compromettere le prestazioni. La tastiera spill-resistant protegge il notebook nel caso di versamento accidentale di liquidi, evitando la perdita dei dati e garantendo all’utente il tempo necessario per salvare il documento e spegnere il PC.

Il notebook integra Trusted Platform Module (TPM), lettore di impronte digitali, slot Kensington e smartcard reader per aumentare ulteriormente la sicurezza del dispositivo.

Leggi anche:  Meta svela un nuovo chip IA personalizzato

Connettività per gli utenti business

Il nuovo modello è dotato di webcam con doppio microfono, che offre funzionalità avanzate audio-video con la possibilità di scegliere tra risoluzione HD o Full HD. Gli speaker stereo integrati con sistema audio DTS Studio Sound offrono un’esperienza audio senza precedenti, mentre l’ampia scelta di opzioni di connettività consente agli utenti di collegare in modo semplice e veloce tutte le periferiche necessarie. Grazie all’uscita VGA, HDMI o Intel WiDi, è possibile condividere le proprie presentazioni con altri utenti. Inoltre, uno slot SD card e tre porte USB 3.0 permettono di trasferire rapidamente grandi quantità di dati, mentre il modulo mobile broadband opzionale migliora le comunicazioni durante gli spostamenti.

Più facile da usare e gestire

Portégé R30 garantisce la massima produttività e praticità. La navigazione è ancora più semplice e intuitiva grazie ad accuPoint e click-pad, la tastiera retroilluminata permette di lavorare comodamente anche in condizioni di scarsa illuminazione, mentre la ventola aggiuntiva rende il notebook ancora più silenzioso. Intel Active Management Technology (AMT) consente al reparto IT di monitorare, ripristinare e aggiornare il notebook da remoto. Portégé R30 può integrare la soluzione docking, comune anche a molti altri notebook business di Toshiba, rappresentando così un vantaggio per le aziende che acquistano modelli di serie diverse.

Design sottile ed elegante

Con uno spessore di soli 18,3 mm nel punto più sottile, Portegé R30 si contraddistingue per l’elegante case nero in magnesio, con finiture hairline e copricerniere in metallo spazzolato, e il peso ridotto di soli 1,5 kg.

Toshiba Portégé R30 sarà disponibile in Europa nel corso del quarto trimestre 2013.

Leggi anche:  Comau diventa il primo partner industriale e di innovazione di Intrinsic