Toshiba presenta il nuovo tablet WT310 con Windows 8 o Windows 8 Pro

Display touch FULL HD da 29,5 cm (11,6”) con Windows 8 o Windows 8 Pro

Per sostenere le esigenze degli utenti tablet professionali che richiedono la massima mobilità e flessibilità, Toshiba Europe presenta WT310 con Windows 8 o Windows 8 Pro. Questo potente tablet integra il processore Intel di ultima generazione e installa una memoria SSD per garantire un’esperienza di mobile working veloce e produttiva. Una vasta selezione di funzionalità di connessione così come di metodi di navigazione, dal touch a dieci dita al riconoscimento della scrittura a mano, completano la natura versatile di questo dispositivo ultra-mobile. Il nuovo tablet business Toshiba WT310 è già in vendita dal secondo trimestre del 2013.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Maggiori funzionalità di business

“Stiamo riscontrando un uso dei tablet sempre maggiore tra gli utenti business”, ha dichiarato Matt McDowell, Marketing Director, Digital Products and Services Division di Toshiba Europe GmbH. “Come pionieri nel mobile computing, stiamo rispondendo a questa richiesta con un dispositivo fuori dal comune. La resistenza e le maggiori funzionalità offriranno numerosi vantaggi agli utenti business. Potrebbe essere definito come un tablet a tutto tondo progettato per rispondere alle esigenze dei lavoratori altamente mobile, particolarmente adatto per chi lavora nel settore delle piccole-medie imprese”. Toshiba WT310 con Windows 8 o Windows 8 Pro è ottimizzato per svolgere le attività da ufficio. Per esempio gli appunti di un meeting scritto a mano usando DigitizerPen vengono riconosciuti e inseriti nei documenti di testo editabili. Inoltre, è dotato di Intel Wireless Display per consentire agli utenti di trasferire in modalità wireless i contenuti multimediali archiviati sul proprio WT310 a una TV compatibile via micro HDMI, così è possibile visualizzare i contenuti in alta qualità su un display HD più ampio. In ambito lavorativo un supporto opzionale con porte aggiuntive consente agli utenti di collegare comodamente al tablet diverse periferiche, come mouse, tastiera e hard disk esterno. Gli operatori sul campo, i viaggiatori business e i dipendenti flessibili possono sfruttare al massimo la versatilità del WT310 per le proprie specifiche esigenze lavorative.

Leggi anche:  La polizia di New York ha un robot che controlla la metro

Sicurezza avanzata e gestione dei dati

Grazie al display touch da 29,5 cm (11,6”) FULL HD ten-finger e antiriflesso, il tablet WT310 è ideale per svolgere le proprie attività lavorative in ufficio, a casa o durante gli spostamenti. Inoltre, WT310 è stato provato per rispondere agli elevati standard di qualità e affidabilità di Toshiba per un uso quotidiano intenso. Tutti i dati archiviati sul WT310 sono protetti dal robusto case contro cadute accidentali, urti o forti pressioni. Inoltre, una serie di funzionalità avanzate di sicurezza e gestione dei dati è pre-installata sul tablet. Per esempio, la funzionalità Intel Anti-Theft riduce il rischio di accessi non autorizzati, mentre Trusted Platform Module (TPM) protegge localmente i dati critici archiviati. I lavoratori mobile dotati del nuovo WT310 avranno sempre i nuovi aggiornamenti di sistema, mentre i responsabili IT potranno monitorare, gestire, riparare e aggiornare semplicemente da remoto questi dispositivi grazie alla tecnologia Intel Active Management, disponibile su alcuni modelli selezionati.

Potenziale connettività

Per migliorare ulteriormente l’esperienza di mobile working, il device integra le più recenti funzionalità di connettività wireless. É integrato inoltre un modulo Bluetooth 4.0 per il trasferimento alla massima velocità dei dati tra gli altri dispositivi mobile, come gli smartphone. Per impostare una connessione mobile broadband, WT310 integra WiFi b/g/n o a/g/b/n e il supporto opzionale alle reti HSPA+/LTE. La tecnologia integrata Intel Wireless Display permette agli utenti di inviare documenti e file multimediali a una TV o proiettore compatibili senza utilizzare cavi. Nonostante lo spessore ridotto di questo tablet professionale, sono integrate diverse opzioni di connessione come la porta USB 3.0 full-size per uno scambio ancora più veloce dei dati con i dispositivi periferici; una micro HDMI per la connessione a uno schermo HD più ampio; e lo slot SD™ card per espandere la capacità di storage. La docking opzionale, inoltre, permette di espandere la connettività del tablet Toshiba WT310, fornendo porte HDMI e USB aggiuntive, oltre ad offrire una porta Gigabit LAN per un accesso veloce e sicuro alla rete aziendale.

Leggi anche:  DJI Enterprise presenta DJI Dock, il nuovo sistema robotico di sorveglianza con drone