Hi-tech come motore di sviluppo della competitività in Europa: le proposte di TOSM e ITN

Hi-tech come motore di sviluppo della competitività in Europa: le proposte di TOSM e ITN

La tecnologia come fattore strategico per ridurre lo svantaggio competitivo nel mercato europeo sarà in mostra a Torino con panorama completo su applicazioni ICT, Intelligent Transport System, navigazione satellitare e servizi telematici.

     

All’Oval (Lingotto Fiere), dal 16 al 18 novembre 2011, si svolgerà la terza edizione di ITN-Infrastructure, Telematics & Navigation, l’evento dedicato a infrastrutture intelligenti, infomobilità e navigazione satellitare, quest’anno in co-location con  TOSM-Torino Software and Systems Meeting, salone professionale dell’ICT. Una concentrazione di proposte hi-tech per supportare le PMI e le amministrazioni pubbliche nel ridurre lo svantaggio competitivo italiano nel mercato europeo. Le due manifestazioni porteranno espositori e buyer italiani ed esteri, workshop, talk show con ospiti internazionali, incontri B2B, attività di networking volti a promuovere la cultura dello sviluppo tecnologico come motore della ripresa economica.

TOSM 2011, alla sua quarta edizione,  sarà impostato su sette aree di applicazione delle ICT: Sanità, Energia, Turismo, Finance, Multimedia, Automotive, Processo e Gestione. Nell’area espositiva, le imprese proporranno soluzioni e strumenti specifici per ciascun settore, mentre nelle sale conferenze, sei eventi approfondiranno le opportunità di sviluppo che le novità tecnologiche portano sia nell’impresa, sia nella Pubblica Amministrazione, aggiungendo valore e generando PIL.

ITN 2011, alla terza edizione, consolida la formula di evento che associa conferenze e workshop informativi, programmi di networking e di matchmaking, presentando nel contempo un’ampia e ricca area espositiva. La partecipazione delle principali associazioni di categoria e gli approfondimenti internazionali offrono un panorama  delle novità che le applicazioni tecnologiche rivolte all’infomobilità propongono ad aziende e P.A., sia in termini di sicurezza, che di impatto ambientale.

I temi che animeranno i tre giorni di convegni si articolano sui quattro focus delle tecnologie di infomobilità: Telematics and Navigation, On-board telematics and car sensor; Telematics and Infrastructures e infine AVL/AVM  Fleet Management.

www.tosm.it      www.itnexpo.com


Categorie: Mercato