Ecco il Multimedia Touch Screen di BTicino

L’interfaccia digitale per la gestione di domotica, videocitofonia e contenuti multimediali

Il Multimedia Touch Screen BTicino è un’interfaccia semplice che integra completamente domotica, videocitofonia e contenuti multimediali, per controllare l’abitazione e nello stesso momento accedere al piacere del mondo dell’entertainment.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Inserito nel sistema domotico BTicino consente di controllare le tapparelle, l’illuminazione, la diffusione sonora, la temperatura, gli allarmi e gli scenari, ma anche, se connesso al sistema videocitofonico, di rispondere ad una chiamata dal posto esterno, di aprire la porta, di monitorare le telecamere e di chiamare altre eventuali unità interne all’appartamento.

Grazie all’ampio display touch screen e all’interfaccia grafica intuitiva ad icone, l’interazione con l’abitazione è amichevole ed attrattiva: immagini chiare e dedicate alle singole funzioni, una semplice barra di navigazione e comandi diretti rendono facile e gradevole ogni attività. In un attimo è possibile ricreare la giusta atmosfera: luce soffusa, sottofondo musicale e la temperatura ideale con un solo comando di scenario.

Le dimensioni dello schermo, 10” in 16:9 (rapporto tra base ed altezza utilizzato dai monitor o televisori di nuova generazione per la visione panoramica dei film), garantisce una chiara e completa visualizzazione dei comandi e delle informazioni relative, ed una visione ottimale di immagini, filmati e del sistema di video-controllo domestico.

1 

Oltre che per controllare e comandare le funzioni dell’abitazione, il Multimedia Touch Screen consente di gestire contenuti multimediali: musica, video ed immagini provenienti dalle porte USB e schede SD (memorie utilizzate da macchine fotografiche o cellulari), nonchè informazioni in formato RSS, immagini di webcam e previsioni del tempo provenienti da rete IP Ethernet.

Così è possibile connettere una chiavetta USB e visualizzare, come in una moderna cornice, le immagini degli amici in vacanza, o diffondere in tutta la casa (o in locale grazie alla coppia di altoparlanti incorporati) la musica della stazione radio IP preferita, controllare la temperature di una località e vederne le immagini in tempo reale.

Leggi anche:  Il lancio del primo satellite di Amazon è stato un successo

La scelta dei materiali e delle tonalità delle placche, scelte tra quelle principali della linea Axolute BTicino e l’interfaccia grafica dedicata, accrescono il fascino del Multimedia Touch Screen e la sua integrazione con l’arredamento e con gli altri dispositivi domotici e tradizionali della serie civile abbinata.

Il Multimedia touch screen quindi non è solo un dispositivo di controllo per il sistema domotico dell’abitazione ma anche un complemento d’arredo e un elemento di entertainment.