Panasonic aggiorna la gamma Toughbook

Panasonic ha annunciato gli aggiornamenti per il semi-rugged notebook CF-52 e per il Toughbook business-rugged CF-T8, il notebook convertibile tablet-alternative, aggiungendo processori più performanti, incremento didalla velocità avanzata, memoria ampliata e tecnologia mobile Gobi.

TOUGHBOOK CF-52

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

1 Il Toughbook CF-52 possiede ora un processore Intel Core i5 (fino a 2.53GHz), include 2GB di RAM e fino a 250GB di hard disk protetto contro gli shock ed estraibile.

Il nuovo Toughbook CF-52 include inoltre una gamma di nuove opzioni wireless embedded, che integrano la tecnologia mobile broadband Gobi 2000 di Qualcomm.

Gobi 2000 semplifica l’utilizzo multi-carrier wireless per gli IT departments, permette un miglioramento delle opzioni di connettività per la forza mobile dell’azienda sia che ci si trovi in viaggio nel proprio paese o all’estero e aggiunge capacità GPS per una facile integrazione con il software cartografico.

In aggiunta il dispositivo è stato aggiornato con l’ultima versione Intel Wi-Fi chipset e Bluetooth 2.1. Il Toughbook CF-52 è stato progettato con connettività Wi-Fi, Bluetooth, 3G mobile broadband e nel futuro prossimo, i moduli WiMax potranno essere opzionalmente inseriti nella stessa unità, permettendo un elevato livello di flessibilità per l’accesso mobile ai dati.

Il Toughbook CF-52 è stato testato contro le cadute e le fuoriuscite di liquidi ed è caratterizzato da un case in lega di magnesio.

Per un uso in condizioni di buio o di scarsa luminosità, il modello touchscreen è dotato di schermo con retro-illuminazione e regolabile con quattro diversi livelli di luminosità che permettono a chi lo utilizza di regolare la luce per meglio adattarsi all’ambiente circostante.

Tre sono le possibili configurazioni base con cui si presenta il Toughbook CF-52.

Leggi anche:  Building automation tramite i tasti del telefono

Toughbook CF-T8 ora equipaggiato con Microsoft Windows 7 e processore e storage potenziati

La versione aggiornata del Toughbook CF-T8, disegnata appositamente per i mobile workers che operano in settori quali la sanità, le vendite o le ricerche di mercato, è ora caratterizzata da un processore 1.6GHz Intel Core 2 con tecnologia vPro (3MB L2 cache e 800 MHz FSB) e da un hard disk removibile anti-shock e flex-connect.

Altri miglioramenti includono l’uso di Microsoft Windows 7 Professional (la versione XP precedente è opzionabile) e Bluetooth 2.1. Il dispositivo possiede una batteria che dura fino ad 8 ore consecutive.

Il toughbook CF-T8 include inoltre su richiesta la tecnologia mobile Broadband Gobi ideata da Qualcomm Inc. che permette connessioni a servizi di mobile Internet ad alta velocità offerti dagli operatori di rete più conosciuti in qualsiasi parte del mondo.

Altre funzionalità wireless includono l’IntelWireless WiFi 802.11 a/b/g/n e il Bluetooth 2.1.

Progettato partendo dalle necessità dei lavoratori in movimento “mobile workers”, il Toughbook CF-T8 possiede uno schermo LCD touchscreen da 12,1” pollici con sistema XGA anti-riflesso, un pennino, un software per la rotazione dello schermo e una pratica maniglia di gomma per l’utilizzo ad una sola mano.

Un eccezionale servizio di assistenza

Ogni Toughbook è provvisto di una garanzia di 3 anni che copre i guasti delle parti hardware per i sistemi utilizzati nella maniera progettata originariamente con l’impegno di riparare le parti danneggiate entro 96 ore.