TP Vision presenta i TV Philips basati su Android

Le Smart TV Philips con Android forniscono accesso sia alla vasta scelta di applicazioni Android disponibili su Google Play sia alle app esistenti nelle Smart TV di Philips

TP Vision prevede di lanciare i suoi primi TV Philips basati su Android. Android arricchirà l’esperienza Smart TV e fornirà prestazioni TV e di gioco più fluide e veloci sui TV Philips top di gamma. I primi TV Philips con Android saranno disponibili a partire dal secondo trimestre 2014 in Europa e in Russia quali primi mercati definiti

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un’esperienza per l’utente fluida e un’offerta di app migliorata Android è il sistema operativo più diffuso oggi all’interno del mercato dei dispositivi mobile smart. TP Vision sta facendo un grande passo nel fornire TV estremamente potenti, all’avanguardia e innovativi combinando i punti di forza di Android con le funzionalità di un TV dallo schermo grande e l’offerta già disponibile degli Smart TV. Tempo di risposta rapido, utilizzo efficente delle risorse, interoperabilità veloce, focus sulle app e sui contenuti rafforzeranno il ruolo del TV come cuore dell’intrattenimento nel salotto.

Il meglio di due mondi: le app di Philips Smart TV e Google Play Store I TV Philips caratterizzati da Android estenderanno ulteriormente l’offerta già vasta di app sul portale Smart TV di Philips. Uniranno l’accesso all’eccezionale assortimento di app Android disponibile su Google Play Store con le app già esistenti di Smart TV incluso il video on demand, la catch-up TV, Electronic Program Guide EPG e la musica in streaming.

I TV Philips diventano potenti terminali di gioco Il sistema operativo Android altamente reattivo insieme al nuovo potente processore quad-core trasformerà i TV Philips in fantastici dispositivi di gioco dall’ampio schermo che supportano l’ampia selezione di giochi disponibile su Google Play.

Leggi anche:  Obiettivo 2025: il Giappone proverà a trasmettere energia solare dallo Spazio

Collegamento fluido con i dispositivi smart

Attraverso Android, i TV Philips saranno simili a smartphone e tablet basati su Android, mantenendo al contempo una connettività fluida con dispositivi che supportano il sistema iOS di Apple, per una perfetta condivisione di contenuti.

Maarten de Vries, CEO TP Vision: “Nel 2014 daremo il via al roll-out dei TV Philips con Android nella fascia alta del nostro portfolio di prodotto. Ci aspettiamo che l’apprezzamento e l’utilizzo da parte dei clienti crescerà. Già entro il 2015 la maggioranza dei nostri Smart TV saranno basati su Android”.

Scott Housley, Global Head of Product and Strategy at TP Vision: “Crediamo che Android sia una vera promessa per il mercato dei TV, perchè migliorerà in modo importante l’esperienza Smart TV, portando la rapidità e la facilità dell’esperienza d’uso allo stesso livello dei dispositivi mobile smart di oggi. Siamo orgogliosi di essere il primo brand di TV europeo a portare i benefici delle nuove Smart TV agli utenti”.