Transcom cresce in Italia e in Europa puntando su innovazione e sinergia globale

Lo specialista della customer’s experience ha recentemente rilasciato i risultati dell’anno fiscale 2013, annunciando un fatturato globale annuo di 653,2 milioni di Euro con una crescita del 7,9% rispetto all’anno precedente. Significativo il ruolo svolto dalla consociata italiana che da sola genera il 15% del giro d’affari del gruppo

Transcom sta registrando ottime perfomance di crescita a livello globale e in particolare in Europa. L’acquisizione di nuovi clienti, il superamento degli obiettivi di qualità e una buona profittabilità hanno caratterizzato l’anno appena terminato. Tendenze positive che vengono rilevate in tutti i Paesi Europei in cui l’azienda opera.

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In particolare, la struttura italiana è cresciuta sino a raggiungere una rilevanza del 15 % sul giro d’affari del gruppo grazie alla acquisizione di nuovi e importanti clienti.

“I nostri obiettivi per il 2014 sono molto precisi, intendiamo consolidare la nostra presenza in ogni mercato e paese dove operiamo, sfruttando al massimo tutte le sinergie e le esperienze acquisite a livello globale, per consentire alle aziende nostre clienti di incrementare le loro perfomance di business, migliorando contestualmente le esperienze dei loro clienti” ha dichiarato Roberto Boggio, General Manager della regione centro e sud Europa e Executive Vice President di Transcom Worldwide.

Sinergie globali per clienti internazionali Forte del suo know-how internazionale che deriva da 62 contact center dislocati in 26 nazioni, dove sono impiegate circa 29.000 persone che operano in 33 lingue diverse, nei prossimi mesi Transcom intende rafforzare ulteriormente tutte le sinergie che derivano dalla sua expertise globale, facendo leva sulla sua capacità di replicare in tutte le sue sedi presenti nel mondo le best practice di ogni settore industriale e i modelli operativi più collaudati e performanti. Questa strategia verrà sviluppata mantenendo inalterata la flessibilità e la capacità di adeguarsi alle esigenze locali, caratteristiche che hanno consentito all’azienda di operare in diverse nazioni con clienti e istituzioni attive in aree e settori differenti.

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Innovazione e partnership strategiche

L’innovazione tecnologica costituisce un asset fondamentale della strategia di Transcom e l’azienda conferma di aver stretto nuove partnership strategiche con i principali player del mercato ICT, per assicurare ai suoi clienti l’accesso alle più complete piattaforme di comunicazione multicanale.

Grazie a questi accordi, Trascom è in grado di soddisfare ogni esigenza di accesso in mobilità attraverso canali tradizionali e social; inoltre, grazie a nuovi sofisticati strumenti di analisi l’azienda riesce a comprendere al meglio i motivi di soddisfazione o insoddisfazione dei clienti, anticipando così i bisogni e le aspettative dei consumatori.

Questi dati permettono di indirizzare le strategie di prodotto delle aziende clienti in funzione delle diverse tendenze del mercato.