Nasce Travel2one, la nuova divisione di Opera21interamente dedicata al mercato del turismo

Opera21, Gruppo informatico italiano specializzato in Business Integration e Optimization, Enterprise Solution e Outsourcing applicativo, di processo ed infrastrutturale, annuncia di aver costituito Travel2one, una nuova divisione interamente dedicata al mercato del Turismo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Travel2one integra e focalizza in un’unica organizzazione di business e di produzione tutte le soluzioni e i servizi sviluppati dal gruppo Opera21 rivolti agli operatori pubblici e privati del turismo.

Recentemente, inoltre, il Gruppo ha ampliato le sue competenze integrandole con quelle di marketing turistico e di digital agency turistica per poter offrire ai propri clienti una capacità complessiva di sviluppo progettuale e promozione dell’offerta turistica.

In Travel2one confluiscono le competenze e i clienti provenienti da tre diverse unità operative:

* la Business Unit Turismo del gruppo Opera21 – leader a livello nazionale delle soluzioni di Destination Management e portali turistici

* Viamatica – azienda informatica specializzata nei portali alberghieri e nelle soluzioni di social e mobile marketing per il turismo

* Travelidéo – azienda del gruppo focalizzata su progetti di business consulting, digital media e innovazione distributiva nel mondo del travel.

Attraverso servizi integrati di destination management, promo-distribuzione B2C e B2B, consulenza e formazione personalizzata per le destinazioni, Travel2one si pone come interlocutore di riferimento sul mercato italiano del turismo, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo e l’innovazione di un segmento così strategico per il rilancio dell’economia del nostro Paese.

La consolidata esperienza in campo tecnologico di Opera21, rafforzata da partnership strategiche con i protagonisti del travel nazionale e internazionale, da programmi di monitoraggio delle tendenze di consumo turistico e da progetti di ricerca con prestigiose università italiane, consente a Travel2one di offrire a tutti gli operatori turistici e alle destinazioni una gamma completa e integrata di servizi capaci di garantire un reale vantaggio competitivo.

Leggi anche:  Cresce la rete dei Partner DocLife

A guidare la nuova organizzazione, Massimo Rovelli, già Amministratore Delegato di Travelidéo e Docente universitario alla Sapienza. La responsabilità commerciale è affidata a Luca Moschini, già Amministratore Delegato di Viamatica e consulente del Dipartimento del Turismo.

“Con Travel2one intendiamo rafforzare il nostro impegno per innovare il settore del turismo in Italia” – ha dichiarato Daniele Carboni, Presidente del Gruppo Opera21. “Il nostro Paese merita di riguadagnare posizioni importanti nello scenario internazionale. Abbiamo un’unicità che possiamo valorizzare solo se tutti gli operatori, pubblici e privati, si impegneranno a cogliere le grandi potenzialità offerte dalle nuove tecnologie digitali”.

“Un’organizzazione così fortemente specializzata e focalizzata nel settore turismo ci consentirà di offrire a tutti gli operatori un servizio integrato altamente qualificato, dalla progettazione fino alla distribuzione di tutte le destinazioni” – ha commentato Massimo Rovelli, Responsabile di Travel2one. ”Sapremo coniugare la conoscenza delle più moderne tecnologie digitali con una costante osservazione delle dinamiche di consumo nell’offerta di viaggi e turismo, per essere interpreti delle nuove esigenze di questo settore, affiancando aziende, operatori ed enti nel processo di innovazione e di sviluppo del loro business, contribuendo al contempo alla valorizzazione del patrimonio turistico e culturale del nostro Paese”.