Trend Micro Deep Security: nuovo approccio alla sicurezza per la Virtualizzazione

Con la virtualizzazione l’IT ha vissuto una trasformazione radicale raggiungendo livelli di flessibilità senza precedenti; le aziende hanno innovato il datacenter, ottimizzato le risorse, sollevato i responsabili IT dalle dispendiose operazioni di gestione dei server consentendo loro di dedicarsi all’innovazione

Oggi le aziende puntano a sfruttare i vantaggi in termini di prestazioni, efficienza e IT agility che una struttura convergente costruita intorno a una piattaforma virtuale può portare, iniziando una nuova trasformazione in direzione dell’integrazione e del cloud.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gli ambienti virtuali, però, devono essere protetti in modo specifico e le soluzioni tradizionali sono inadeguate; cybercriminali ed hacker minacciano questi ambienti sfruttandone le vulnerabilità intrinseche. Con il cloud le vulnerabilità degli ambienti virtuali si sommano a quelle dovute all’elasticità degli ambienti condivisi: nelle infrastrutture IT che integrano cloud, virtualizzazione e ambienti fisici, le informazioni non sono protette all’interno di un perimetro circoscritto ma spostate, memorizzate e scambiate.

Negli ambienti virtualizzati occorre, quindi, un approccio nuovo per tutelare i dati indipendentemente da dove risiedono e salvaguardare il controllo dell’integrazione e tutta l’organizzazione. Lo fa Trend Micro con Deep Security, la prima piattaforma di sicurezza agentless, soluzione integrata che garantisce protezione completa per server fisici, virtuali e in-the-cloud. Progettata insieme a VMware per proteggere il datacenter virtualizzato da violazione dei dati e interruzioni dell’attività, Deep Security permette un utilizzo efficiente delle risorse e densità di macchine virtuali superiori.

Moduli strettamente integrati permettono di ampliare la piattaforma per garantire la sicurezza di server, applicazioni e dati su server fisici, virtuali e in-the-cloud, nonché su desktop virtuali. È, quindi, possibile personalizzare la sicurezza in base a qualsiasi combinazione di protezione agentless e agent-based. Il risultato è una piattaforma per la sicurezza dei server adattativa ed efficiente che protegge dati aziendali e applicazioni mission-critical senza ricorrere a costose patch di emergenza.

Leggi anche:  Carriere depredate: Group-IB svela il furto di dati di ResumeLooters

In sintesi, Deep Security rileva e rimuove le minacce in tempo reale senza intaccare le prestazioni, semplifica le operazioni di sicurezza, garantisce il ROI, assicura la conformità alle normative.

Scopri come ottenere il massimo dalla sicurezza degli ambienti virtuali