Trend Micro: nuove soluzioni ottimizzate per Amazon Web Services

Il supporto al nuovo AWS Storage Gateway consolida il posizionamento di Trend Micro nella protezione degli ambienti cloud

Trend Micro Incorporated annuncia il supporto ai clienti Amazon Web Services (AWS) che da oggi possono avvalersi delle soluzioni di sicurezza Trend Micro ottimizzate per i deployment di AWS, compreso il nuovo AWS Storage Gateway.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Adottando le soluzioni di sicurezza Trend Micro più recenti, disponibili nel marketplace AWS, i clienti AWS possono intraprendere un percorso ottimale nella protezione delle implementazioni nel cloud, proteggendo dalle minacce le applicazioni basate sul cloud AWS, rispettando gli obblighi di conformità e salvaguardando la privacy dei dati dei clienti nel cloud,in modo semplice da realizzare e gestire.

Le soluzioni Trend Micro sono state ottimizzate per AWS automatizzando la protezione delle nuove istanze AWS e la crittazione dei dati sensibili presenti nel cloud e centralizzando la gestione nei diversi ambienti cloud ibridi. Amazon Web Services è tra i primi provider di cloud pubblici a essere certificato dal nuovo programma “Trend Ready for Cloud Service Provider”, che semplifica l’implementazione da parte dei clienti congiunti.

Wipro, una delle più grandi aziende di servizi IT, ha scelto AWS e Trend Micro per fornire in modo tempestivo ai propri clienti in tutto il mondo soluzioni in ambienti cloud affidabili e protetti.

“Wipro sta realizzando diversi progetti su cloud Amazon per importanti multinazionali”, dichiara Sheetal Metha, Global Head – Enterprise Security Services di Wipro. “I clienti che vogliono sfruttare i vantaggi del cloud scelgono sempre di più AWS e chiedono soluzioni capaci di integrare meccanismi di protezione. In questo contesto, le soluzioni Trend Micro per la sicurezza del cloud garantiscono la protezione dei server, delle applicazioni e dei dati sensibili dei clienti”.

Leggi anche:  VMware introduce importanti novità che favoriscono il percorso multi-cloud dei clienti

Virtualizzare e rendere disponibili le risorse IT all’interno del cloud consente alle aziende di ridurre sensibilmente i costi e di guadagnare notevole agilità di business, grazie anche alla capacità di attivare in pochi minuti nuove applicazioni basate su cloud e scalare le risorse verso l’alto o verso il basso secondo le esigenze. Tuttavia, tutti questi vantaggi non sono sostenibili senza prima risolvere le sfide di sicurezza che il cloud computing comporta. Anche se AWS fornisce hardware e strutture sicure, i clienti hanno la responsabilità di proteggere i propri sistemi operativi, le applicazioni e i dati dagli attacchi di malware, vulnerabilità zero-day e intrusioni.

Secondo il report 2012 Cloud Computing Study di IDG Research, realizzato a gennaio 2012, il 70% delle aziende nutre seri dubbi sulla sicurezza e riservatezza delle informazioni in ambienti virtuali e cloud. A conferma di questo dato, la ricerca globale che Trend Micro svolge annualmente sul tema della sicurezza cloud evidenzia come il 43% degli intervistati che hanno adottato un servizio cloud ha sperimentato almeno un problema di sicurezza dei dati negli ultimi 12 mesi.

Partendo dalla considerazione che la sicurezza possa rappresentare un ostacolo all’implementazione delle applicazioni business-critical in ambienti cloud,anche se affidabili ed economicamente convenienti,Amazon ha scelto di collaborare con Trend Micro per certificarsi nell’ambito del programma Trend Ready for Cloud Service Provider volto a facilitare il viaggio verso il cloud delle aziende, garantendo la sicurezza e la protezione con l’impiego di prodotti Trend Micro in collaborazione con importanti service provider come AWS.

“Trend Micro ha deciso di realizzare soluzioni ottimizzate al meglio per la sicurezza dei deployment AWS”, commenta Dave Asprey, Vice President, Cloud Security di Trend Micro. “L’obiettivo era fornire funzionalità comprovate per la protezione dalle minacce e la sicurezza dei dati, aiutando le aziende a proteggere i deployment AWS in modo automatico e omogeneo”.

Leggi anche:  Extreme realizza il primo Networking Cloud Continuum per offrire flessibilità e sovranità del cloud