Trend Micro presenta il nuovo “Global Partner Program”

Le novità permettono ai partner di capitalizzare velocemente le opportunità di business

Trend Micro presenta il nuovo Global Partner Program. Pensato per aumentare ulteriormente la produttività e la profittabilità, il Partner Program permette agli oltre 50.000 partner di canale Trend Micro di capitalizzare ancora più velocemente le opportunità che offre il mercato delle soluzioni di sicurezza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Combinando le migliori caratteristiche dei pluripremiati Partner Program regionali, Trend Micro decide così di offrire un nuovo programma a livello globale. L’implementazione del nuovo programma sarà completata nel primo trimestre del 2015.

“In seguito a un’attenta analisi dei nostri programmi, abbiamo raccolto i migliori elementi da tutto il mondo per creare un programma unico e uniforme, che potesse aiutare i nostri partner a indirizzare le vendite come mai era successo in precedenza.” Ha affermato Partha Panda, vice president of global channels and strategic alliances, Trend Micro. “Siamo fiduciosi che questo nuovo approccio permetterà di identificare e rispondere velocemente alle opportunità di business che riguardano le nostre soluzioni di sicurezza. Più significativamente, ci permetterà di replicare le iniziative di successo nelle diverse regioni, per aiutare i partner ad accrescere il loro business e la loro profittabilità.”

“I nostri clienti si affidano a noi per poter avere soluzioni efficienti e di qualità, che aiutano a fronteggiare le sfide che la sicurezza pone al giorno d’oggi. Trend Micro svolge un lavoro eccellente nel fornire queste specificità.” Ha affermato Vanni Galesso, BU Security Manager IKS. ”Il nuovo Partner Program si completa con una offerta di soluzioni efficaci, ci permette di attivare i nostri sales team, identificare più velocemente i business leads e rende molto attrattivo, dal punto di vista dei margini, lavorare con Trend Micro.”

Leggi anche:  Maticmind: nuovo accordo con il Politecnico di Milano

Il portfolio Trend Micro di prodotti di sicurezza leader del mercato include una vasta gamma di soluzioni, che abbraccia le aree della virtualizzazione e del cloud, delle infrastrutture e del security management, tutte incluse nell’offerta ai partner di canale Trend Micro. Proponendo le soluzioni Trend Micro in bundle con i servizi e prodotti di altri partner strategici come AWS, HP, IBM, Microsoft e VMware, i partner di canale possono incrementare il valore della loro offerta agli occhi dei clienti, aumentando le vendite e la profittabilità.

Il programma di education, inoltre, è stato semplificato e allineato agli ultimi standard del comparto e prevede due livelli di training e certificazione. Il nuovo portale per la formazione aiuta ad accelerare le abilitazioni dei partner e fornisce le conoscenze e le competenze per capitalizzare le opportunità di vendita e servire al meglio i clienti.

Per sostenere ulteriormente i suoi partner di canale, Trend Micro offre diversi tool di marketing e per le vendite, disponibili sul portale dedicato Trend Micro Partner Portal. Per migliorare l’esperienza dei partner, Trend Micro sta anche sviluppando un nuovo portale che arricchirà ulteriormente l’esperienza del partner fornendo una registrazione deal migliorata, accorpamento dei contenuti e accesso ai social network, così come un accesso più rapido al supporto e altri miglioramenti.

Il nuovo Global Partner Program Trend Micro include:

• Una segmentazione dei partner chiara e definita e una struttura di miglioramento dei margini

• Livelli differenziati e standard per i rivenditori (Bronze, Silver, Gold e Platinum) e un programma di identificazione dei service provider di tecnologie “born-in-the-cloud” e security consultant.

• Miglioramento dei margini e protezione del deal per i livelli Gold e Platinum ed estensione della deal registration ai partner Bronze che hanno completato una o più specializzazioni

Leggi anche:  Amplificare il valore: come le aziende possono avere successo nel 2023

• Account e team di canale esperti e dedicati, per aiutare ulteriormente i partner a capitalizzare le crescenti opportunità di business

Il Trend Micro Global Partner Summit inaugurale si terrà a Las Vegas il 21 e 23 Ottobre. L’invito è riservato ai business leader ed executive sales dei top partner Trend Micro, e darà loro le conoscenze necessarie per trarre profitto dalla crescente domanda per le soluzioni di sicurezza Trend Micro.