Trend Micro SecureCloud premiata come migliore soluzione per la sicurezza del cloud

SecureCloud sbaraglia la concorrenza e si aggiudica il prestigioso premio Best Cloud Security Product ai V3 Technology Awards 2012

Trend Micro Incorporated annuncia che SecureCloud, la propria soluzione di protezione dei dati per i cloud pubblici e privati e per gli ambienti virtuali VMware vSphere, ha ricevuto il premio Best Cloud Security Product in occasione del prestigioso appuntamento con i V3 Technology Awards 2012.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Votati dalle decine di migliaia di professionisti IT che ogni giorno leggono e consultano il sito web V3.co.uk, i V3 Technology Awards 2012 sono stati assegnati a Londra lo scorso 30 novembre.

Trend Micro SecureCloud ha sbaragliato la concorrenza nel campo della sicurezza per il cloud, dove operano realtà quali Panda Security, CA Technologies, Webroot e FireHost, grazie alla sua riconosciuta capacità di proteggere i propri clienti dalle minacce alla sicurezza più attuali, anticipando le intrusioni – oggi costituite da attacchi altamente organizzati, motivati e mirati – e all’impegno costante in innovazione.

Questo approccio ha consentito di portare sul mercato soluzioni di valore, fra cui Smart Protection Network,il sistema di rilevamento delle minacce basato sul cloud, Deep Security, la piattaforma completa per la sicurezza dei server virtuali/fisici e cloud, e l’offerta per la protezione dati di SecureCloud.

Con SecureCloud è possibile proteggere le informazioni sensibili negli ambienti cloud e virtuali da furti, esposizione non autorizzata o migrazioni geografiche non approvate ad altri datacenter. Questo sistema per la crittografia e la gestione delle chiavi consente ai responsabili IT di adottare tecnologie come la virtualizzazione e il cloud computing nella certezza che le risorse di un’azienda, ovvero i dati, resteranno protette. L’approccio della soluzione Trend Micro restituisce, quindi, il controllo nelle mani delle aziende consentendo una gestione delle chiavi basata su policy a prescindere dall’ambiente – in un’ottica di massima conformità e sicurezza dei dati.

Leggi anche:  OVHcloud lancia il Carbon Calculator

“Abbiamo progettato SecureCloud partendo da zero appositamente per l’era del cloud con l’obiettivo di reintrodurre quel grado di separazione che i clienti perdono nel momento in cui passano ad ambienti multi-tenant”, commenta Andy Dancer, CTO EMEA di Trend Micro. “Oltre ad includere funzioni di crittografia per la tutela dei dati – sia archiviati che scambiati tra datacenter – il sistema ideato da Trend Micro garantisce la completa affidabilità del server nel processare i dati sensibili prima del rilascio delle chiavi. Siamo felici che i lettori di V3, professionisti IT ai quali rivolgiamo le nostre soluzioni da oltre 20 anni, abbiano saputo riconoscere il valore di protezione della nostra soluzione rispetto e le sue caratteristiche innovative”.