Trend Micro estende le capacità di intelligence a HP ArcSight

I dati correlati da oltre 70 miliardi di query effettuate quotidianamente da Trend Micro Smart Protection Network migliorano le capacità di intelligence sui rischi informatici e rafforzano la conformità operativa, a fronte di minacce persistenti sempre più avanzate e numerose

Trend Micro annuncia che i clienti di HP ArcSight possono ora usufruire del ricco patrimonio di dati di intelligence e correlazione delle minacce, che deriva dalle oltre 70 miliardi di query di oltre 130 milioni di utenti della Trend Micro Smart Protection Network. Le soluzioni di Trend Micro, leader per l’intelligence e la sicurezza contro le minacce informatiche, offrono ai clienti HP ArcSight un livello superiore di visibilità e sicurezza per le minacce che interessano i datacenter virtualizzati e gli ambienti di cloud computing.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La correlazione avanzata delle minacce, effettuata dalla Trend Micro Smart Protection Network – l’infrastruttura globale per la sicurezza in the cloud – si affianca alle soluzioni di risk management e security intelligence messe a disposizione dalla piattaforma HP ArcSight SIEM (Security Information and Event Management). I vantaggi che derivano dal miglioramento della sicurezza, includono una protezione in tempo reale dalle minacce e una superiore visibilità e correlazione degli incidenti che riguardano gli ambienti fisici, virtuali e cloud.

Di particolare utilità per le aziende e gli enti pubblici, è il potenziamento della capacità che assicura la continuità della compliance, indipendentemente dalla collocazione di workload e sistemi. Trend Micro permette di raccogliere da risorse virtualizzate o in the cloud, informazioni su eventi relativi alla sicurezza e renderle disponibili per la piattaforma HP ArcSight SIEM. Le soluzioni, agentless o agent-based, mettono a disposizione un’ampia gamma di sistemi di protezione contro minacce esterne e interne, mantenendo al contempo la visibilità sui workload mobili.

Leggi anche:  L'Università di Pisa partecipa alla rivoluzione nei Servizi Cloud europei

Wael Mohamed, Executive Vice President of Corporate Strategy di Trend Micro ha dichiarato: “Di fronte a minacce persistenti e avanzate, i nostri clienti devono potersi assicurare la visibilità e la sicurezza dei loro ambienti fisici, virtuali e cloud. L’integrazione delle nostre soluzioni di sicurezza con la piattaforma ArcSight SIEM mette a disposizione intelligence sulle minacce, sicurezza avanzata e risorse ottimizzate con cui i clienti possono proteggere i loro investimenti e mantenere l’integrità dei loro progetti di compliance”.

“La continuità della compliance è in cima alle priorità dei nostri clienti. Permettendo alla nostra piattaforma SIEM di avere un maggior accesso agli ambienti virtualizzati e cloud attraverso le soluzioni per la sicurezza di Trend Micro, aumenteremo il valore che offriamo ai clienti per permettere loro di raggiungere gli obiettivi di consolidamento nel rispetto della compliance” ha dichiarato Dan Barahona, Vice President of Business Development, HP ArcSight.