Trend Micro riconosciuto “Campione” nel mercato DLP

Uno studio di Info-Tech Research Group riconosce a Trend Micro anche il punteggio più alto tra tutti i vendor presi in considerazione

Trend Micro, leader mondiale nella sicurezza per il cloud, è stata inserita nella categoria “Champion” del mercato relativo alle soluzioni di Data Loss Prevention (DLP). L’importante riconoscimento arriva da Info-Tech Research Group – società indipendente che valuta i prodotti e i servizi IT – attraverso lo studio “2012 Group Vendor Landscape for DLP ”, che ha preso in considerazione dieci vendor che propongono soluzioni in questo segmento.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Info-Tech Research Group riconosce il titolo di “Champion” ai vendor e alle soluzioni che ricevono punteggi elevati nei diversi criteri di valutazione e che garantiscono un valore eccellente. I “Champion” vantano una solida presenza nel mercato e svolgono un ruolo di trend setter per l’intero settore nel quale operano.

Tra tutti i vendor presi in esame, Trend Micro ha totalizzato anche il punteggio più alto aggiudicandosi il Value Award di Info-Tech Research Group, per la sua capacità di “offrire l’eccellenza in quanto a completezza di funzionalità e per aver mantenuto i punteggi più alti nel gruppo dei vendor esaminati”. L’analisi di Info-Tech Research Group riporta in particolare: “Trend Micro fornisce una soluzione solida a un prezzo assolutamente vantaggioso. Le imprese di medie dimensioni possono affidarsi a Trend Micro con la certezza di trovare un vendor affidabile e un prodotto DLP efficiente e competitivo”.

Trend Micro è entrata nel mercato DLP nel 2007 e da allora ha continuato a rinnovare la sua soluzione di punta Trend Micro Data Loss Prevention. Inoltre ha esteso l’approccio di protezione data-centrico anche agli altri prodotti, con l’obiettivo di aiutare le imprese a proteggersi con maggiore efficienza e semplicità dalle perdite accidentali o intenzionali di informazioni.

Leggi anche:  Almaviva acquisisce la brasiliana Magna con il contributo di SIMEST

Di recente Trend Micro ha introdotto una nuova funzione di gestione centralizzata delle policy per le soluzioni DLP integrate, che combina la protezione dei dati e la protezione dalle minacce sia a livello di client, che server e gateway.

“Eliminare il rischio di perdite accidentali o intenzionali dei dati rientra nella strategia di protezione data-centrica definita da Trend Micro, in particolare nell’era della mobilità e delle Advanced Persistent Threat”, ha sottolineato Gastone Nencini, Senior Technical Manager di Trend Micro. “Continueremo a implementare la nostra soluzione DLP adattandola ai cambiamenti nello scenario delle minacce, affinché i nostri clienti usufruiscano sempre della migliore protezione DLP possibile in modo efficace, semplice e con costi operativi contenuti”.

I report “Vendor Landscape” di Info-Tech Research Group identificano i vendor che hanno performance eccezionali nel mercato tecnologico. La valutazione avviene sulla base della forza dell’offerta e della strategia corporate e le analisi mettono in risalto il contributo apportato dai migliori vendor di una determinata categoria.