TripAdvisor presenta Friend of a Friend, la nuova applicazione integrata con Facebook

Il sito di recensioni di viaggio più grande del mondo rafforza l’integrazione con Facebook per fornire agli utenti i suggerimenti di viaggio degli “amici degli amici”

TripAdvisor, il sito di recensioni di viaggio più grande del mondo, ha annunciato il lancio di “Friend of a Friend“, l’applicazione che metterà in primo piano su TripAdvisor le opinioni e recensioni di viaggio degli “amici degli amici” appartenenti al proprio network su Facebook.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie alla nuova funzionalità, che rappresenta un nuovo importante passo dell’evoluzione già intrapresa da TripAdvisor per rendere sempre più social la pianificazione dei viaggi, i viaggiatori della community avranno molte più probabilità – fino a dieci volte in più – di leggere i consigli di viaggio dei loro amici fidati su TripAdvisor.

“I consigli di viaggio degli amici sono incredibilmente utili, a volte però i nostri amici non sono in grado di consigliarci su un particolare hotel oppure su una specifica destinazione”, ha commentato Adam Medros, Vice President of Global Product di TripAdvisor. “Ecco perché la nuova applicazione Friend of a Friend aumenta le probabilità ricevere consigli di viaggio personalizzati grazie a TripAdvisor attingendo alle opinioni provenienti da una rete ancora più ampia di viaggiatori che conoscono le persone di cui ti fidi”.

I consigli degli amici e molto di più…

Ogni giorno, gli utenti connessi su Facebook scrivono uno dei quattro commenti inviati a TripAdvisor. Ognuno di questi viaggiatori ha mediamente un network di amici su Facebook composto da 190 persone . Accedendo ai contenuti di Friend of a Friend, il network degli amici può aumentare fino a decine di migliaia, rendendo la pianificazione dei viaggi social molto più utile.

Leggi anche:  Threads ha “poco meno” di 100 milioni di utenti attivi mensili

Come funziona

Durante la ricerca di hotel, ristoranti o attrazioni, gli utenti visualizzeranno in prima battuta le recensioni dei loro amici, seguite dalle recensioni degli amici dei loro amici. Inoltre, i viaggiatori avranno la possibilità di utilizzare il servizio di messaggistica privato di TripAdvisor per richiedere maggiori informazioni a qualsiasi persona presente nel loro network personale. Come sempre, l’utente potrà visualizzare anche le recensioni della community più ampia di TripAdvisor subito sotto i commenti degli amici, continuando cosi a beneficiare della “saggezza del popolo dei viaggiatori”.

Ovviamente, gli utenti potranno ridefinire le impostazioni per la privacy dei loro account per limitare i contenuti visibili dagli altri utenti o per evitare che siano visibili informazioni che preferiscono mantenere riservate.

L’applicazione Friend of a Friend é disponibile sui siti di TripAdvisor in tutto il mondo, ad eccezione di Cina ed Egitto.