TripAdvisor a quota 50 milioni di recensioni e opinioni

A sei anni dal primissimo commento su TripAdvisor.it (“Un ottimo B&B”), la community cresce al ritmo di 25 nuove recensioni al minuto

TripAdvisor, il sito di recensioni di viaggio più grande del mondo*, annuncia di aver raggiunto l’importante traguardo dei 50 milioni di recensioni e opinioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel mese di gennaio 2005, TripAdvisor aveva già raggiunto il primo milione di recensioni e commenti, per mettere poi a segno un ulteriore balzo nella crescita, che ha portato la community a quota 10 milioni nel mese di giugno del 2007, a 25 milioni nel mese di luglio 2009 e all’attuale svolta dei 50 milioni di commenti e opinioni che consacra TripAdvisor come prima community al mondo per maggior volume di contenuti generati dagli utenti. Grazie alla sua affezionata community di viaggiatori, TripAdvisor può contare su ben 25 nuovi contributi al minuto stilati dagli oltre 20 milioni di utenti registrati in tutto il Pianeta.

Attualmente presente in 30 Paesi e disponibile in 21 lingue, TripAdvisor offre ai viaggiatori un imponente volume di contenuti sempre aggiornati e di suggerimenti utili ai quali attingere per pianificare la vacanza perfetta. Inizialmente conosciuto come sito di recensioni di hotel, oggi TripAdvisor è il più noto e accreditato sito di recensioni di viaggio al mondo ed è leader indiscusso nei viaggi Web 2.0 anche grazie alla possibilità che offre ai suoi utenti di interagire fra loro mentre pianificano il proprio viaggio.

“Quando abbiamo inaugurato TripAdvisor eravamo consapevoli dell’esigenza dei viaggiatori di poter basare le proprie scelte di viaggio su recensioni oneste e affidabili scritte da veri viaggiatori. E oggi, a undici anni dal debutto della nostra community, siamo davvero orgogliosi di aver raggiunto i 50 milioni di recensioni e opinioni perché grazie a questi contenuti oltre 40 milioni di viaggiatori in tutto il pianeta stanno progettando la loro vacanza ideale ogni mese”, ha commentato con soddisfazione Steve Kaufer, fondatore e CEO di TripAdvisor. “TripAdvisor può contare sulla forza di una community di viaggiatori molto affezionati e attivi e il nostro ringraziamento va soprattutto a loro, che con le loro recensioni contribuiscono ogni giorno a fare della community la piattaforma più importante e aggiornata per pianificare un viaggio”.

Leggi anche:  Google lancia Gemini 1.5 Pro, nuovo modello di IA

Alcune curiosità…

• La prima recensione su TripAdvisor.it é stata pubblicata il 20 dicembre 2005 e riguardava il Bed&Breakfast di Roma “69 Manin Street De Luxe”

• L’hotel italiano che ha collezionato il maggior numero di recensioni é l’Hotel Davanzati, a Firenze, con 1.824 recensioni