Turismo e informatica: collaborazione tra Expedia Programma Agenzie e Zucchetti Systema

Grazie alla collaborazione tra le due aziende sarà molto più facile per le agenzie di viaggio gestire le prenotazioni all’interno della piattaforma gestionale

Expedia Programma Agenzie, il canale dedicato al trade della società leader a livello mondiale nel settore del turismo e dei viaggi, e Zucchetti Systema, società del gruppo Zucchetti specializzata nelle soluzioni gestionali per agenzie di viaggi e tour operator, annunciano una partnership che consente di trasferire direttamente le informazioni relative alle prenotazioni effettutate dalle agenzie di viaggi su Expedia.it direttamente alla piattaforma gestionale eAgency.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con questa nuova integrazione, infatti, le Agenzie di Viaggio affiliate a Expedia che utilizzano eAgency , completata la prenotazione di hotel nell’area riservata del sito, potranno ‘scaricare’ direttamente i servizi prenotati sulla pratica generata da eAgency, eliminando così ogni possibile errore e con una notevole riduzione del tempo necessario all’inserimento manuale delle prenotazioni sul sistema gestionale.

Diego Pedrani, Director per il Programma Agenzie Worldwide di Expedia: “È un progetto innovativo che riteniamo vada incontro alle esigenze del trade, anche in Italia sempre più attento ad ottimizzare i tempi di gestione delle pratiche”.

Marco Montagni, responsabile commerciale e di prodotto di Zucchetti Systema: “In qualità di fornitori di tecnologia siamo sempre più consapevoli che il nostro obiettivo debba essere quello di aumentare la produttività dei nostri clienti, fornendo loro soluzioni non solo di elevata qualità, ma anche in grado di integrarsi facilmente con gli altri strumenti aziendali. L’accordo con Expedia va proprio in tale direzione, in quanto, informatizzando tutto il processo che riguarda la prenotazione online sul sito di Expedia.it e la relativa gestione contabile-amministrativa nella piattaforma eAgency, si rende il lavoro degli operatori più veloce e preciso”.

Leggi anche:  Pure Storage, il futuro è nella data-service company

L’integrazione tra il servizio di prenotazione di Expedia Programma Agenzie ed il gestionale eAgency di Zucchetti Systema sarà presentato ufficialmente a TTG Incontri, la fiera internazionale B2B del turismo che si terrà a Rimini dal 17 al 19 ottobre 2013.

Il personale di Zucchetti Systema sarà a disposizione di tutti gli interessati allo Stand 036 (RiminiFiera – Pad. A3 – Corsia 1).