Tutto sul Kobo Aura in edizione limitata

Per gli amanti della lettura Kobo lancia un nuovo eReader ad alta definizione

Kobo annuncia l’edizione limitata del suo E Ink eReader Kobo Aura HD. Ideato per i grandi amanti della lettura, il Kobo Aura HD permette di vivere le migliori esperienze di eReading grazie al suo schermo da 6.8’’ con tecnologia E Ink, dotato della più alta risoluzione attualmente disponibile sul mercato. Caratterizzato da un design sopraffino, ispirato dalla forma dei libri, il Kobo Aura HD è disponibile nelle versioni Ivory, Espresso e Onyx. Da domani sarà possibile pre-ordinare il Kobo Aura HD su Kobo.com o presso rivenditori selezionati al prezzo di 169,99 euro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Sin dal principio, Kobo ha spinto il settore dell’eReading verso nuovi traguardi, e la giornata di oggi non fa eccezione”, ha dichiarato Michael Serbinis, CEO di Kobo. “Il Kobo Aura HD è stato ideato per i grandi amanti della lettura, quelli che divorano centinaia di storie ogni anno e che ci chiedono di creare un’esperienza di eReading definitiva. Il nuovo Kobo Aura HD è il nostro modo per premiare questi clienti.”

Le caratteristiche del nuovo Kobo Aura HD

Il nuovo Kobo Aura HD è dotato di uno schermo con la più alta risoluzione disponibile oggi per un eReader. Con i suoi 265 dpi e un touchscreen da 6.8’’ Pearl E Ink, il nuovo eReader offre il 30% di superficie in più per la lettura, un’esperienza il più vicino possibile a quella del testo sulla carta e una perfetta visualizzazione delle immagini in alta risoluzione. Il suo processore da 1GHz permette di sfogliare le pagine “al volo” ed è il più veloce – il 25 % in più – presente nel mercato degli eReader. Il Kobo Aura HD ha una memoria di 4GB (espandibile sino a 32GB) che permette di salvare con semplicità migliaia di eBook, oltre ad una batteria con un’autonomia che raggiunge i due mesi, rendendolo l’eReader perfetto per gli amanti della scrittura.

Leggi anche:  Equinix presenta il proprio Sustainability Report 2022

A completamento del sofisticato design, Kobo ha sviluppato una nuova esperienza d’uso per il Kobo Aura HD, sfruttando la sua potenza, velocità e stile per un’agevole scoperta di nuovi contenuti. Questo eReader altamente reattivo accede facilmente a internet tramite la connessione WiFi per navigare tra i contenuti dell’eBookstore di Kobo. Fedele agli standard di Kobo, ognuno dei 10 font di caratteri è stato perfezionato pixel per pixel per assicurare che non ci siano problemi con ognuna delle 24 dimensioni disponibili. Grazie a ciò, il Kobo Aura mostra ogni lettera alla perfezione. Inoltre, come riflesso della sofisticata natura del suo design, la home dello schermo presenta anche un’innovativa e moderna visualizzazione della libreria.

“Per noi, il Kobo Aura HD è la Porsche degli eReader ed è stato ideato per tutti quelli che stanno alla guida delle loro avventure di eReading”, ha dichiarato Wayne White, EVP e General Manager of Devices di Kobo. “È veloce, potente ed elegante, e spinge i confini dell’eReading nella stessa maniera dei nostri lettori, che non conosceranno vincoli mentre scopriranno la loro prossima grande lettura.”

Kobo è stato il pioniere nel settore degli eReader a prezzi accessibili fin da quando ha introdotto nel maggio 2010 la sua famiglia di prodotti, che oggi comprende il tablet Android Kobo Arc da 7’’, gli E Ink eReader il Kobo Mini, il Kobo Glo e il Kobo Touch, e adesso lancia l’edizione limitata del Kobo Aura HD. Con più di 13 milioni di utenti al mondo, Kobo ha segnato anno su anno una crescita a tripla cifra. L’azienda è una forza trainante nell’adozione mondiale dell’eReading con i suoi pluripremiati eReader e tablet, con le applicazioni gratuite per tablet, PC e smartphone e il suo ampio network di librerie e rivenditori di alto livello.

Leggi anche:  Il ruolo degli operatori di data center nella sfida per un ecosistema tecnologico ecosostenibile

In Nord America sarà possibile ordinare il Kobo Aura HD a partire dal 16 aprile collegandosi al sito www.kobo.com e arriverà nei negozi In Canada e nel regno Unito a partire dal 25 aprile. Infine, sarà disponibile a livello internazionale a partire da maggio.