Twitter acquisisce SnappyTV ed è sempre più “secondo schermo”

Twitter ha acquisito SnappyTV, un’app che permette di condividere in tempo reale video di programmi televisivi

Twitter non vuole rilanciare il settore musicale ma vuole rafforzarsi anche negli aspetti in cui risiedono i suoi punti di forza. Il social network è per sua natura diventato un “secondo schermo” televisivo e fonte privilegiata per notizie e aggiornamenti sugli eventi live. Proprio per espandersi in questi campi, il sito di microblogging, il cui board ha perso il Direttore Operativo Ali Rowghani, ha acquisito SnappyTV. I termini dell’accordo non sono stati ufficializzati ma è certo che la startup rimarrà indipendente per continuare la sua crescita.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

SnappyTV è un’app che permette praticamente in real time di registrare, montare e condividere brevi video tratti da programmi televisivi. Twitter è strettamente legato al piccolo schermo e ha già stretto accordi con colossi come Fox ed eventi sportivi internazionali come Nascar e U.S. Open, per non parlare della mole di condivisioni legate ai Mondiali di Calcio di Brasile 2014.

Leggi anche:  Qlik acquisisce Mozaic Data: sfruttare i Data Product per semplificare la gestione dei dati