Twitter e lo stream automatico delle foto

Come su Facebook, anche sul sito di microblog sarà possibile vedere le immagini postate senza cliccare nulla. Tutto a vantaggio della pubblicità

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I contenuti multimediali sono di vitale importanza per Twitter. Al di là dei 140 caratteri, quello che gli utenti vogliono sono foto e video che rendono certamente meglio l’idea di un tweet. Sarà per questo che il prossimo passo della piattaforma è permettere la visualizzazione automatica delle immagini. Allo stato attuale, Twitter supporta l’anteprima delle immagini in due passi, il che vuol dire che bisogna cliccare su “vedi foto” per allargare la finestra e permettere che la timeline si adatti per mostrare l’immagine.

Funzione già attiva per qualcuno

Tuttavia una ristretta cerchia di utenti ha confermato l’arrivo di un servizio automatico di apertura foto in anteprima che espande le immagini senza necessità di cliccare prima. Questa nuova funzione interesserà prima le foto presenti nel profilo utente (quelle postate da sé) e poi le immagini pubblicate dagli altri, da vedere sullo stream principale. TheNextWeb ha pubblicato un paio di esempi di come è il servizio adesso e di come sarà.

Più foto più adv

Il cambiamento può sembrare minimo, ma in realtà avrà una grande valenza se si considera che tutto potrebbe essere votato alla pubblicità. Il network ha speso l’ultimo anno a perfezionarsi per sostenere il suo modello di business pubblicitario. Quest’ultimo è basato su due grandi punti: rendere i contenuti multimediali centrali sulla piattaforma (come l’arrivo di #Music) e ottimizzare l’integrazione dei contenuti su piattaforme di terze parti, come le app non ufficiali installate su smartphone e tablet. Per entrambi i motivi Twitter sta implementando le anteprime fotografiche automatiche come spinta iconica verso le future opportunità pubblicitarie.

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