TXT e-solutions rinnova il mondo del Fashion con mobile e cloud

Presentate le nuove soluzioni dedicate al business della moda con un occhio di riguardo al mondo Windows Phone 8

Fondata nel 1989 da Alvise Braga Illa, TXT e-solutions fornisce prodotti e soluzioni software e assistenza di “Strategic Enterprise Solutions” a livello internazionale. Il gruppo ha annunciato ieri, nella particolare atmosfera di Palazzo Mezzanotte di Piazza Affari a Milano, nuove soluzioni di convergenza con il mondo mobile in particolare sul versante moda. Questo settore, dai produttori ai retailer, si confronta oggi con sfide molteplici, cicli di vita più brevi e maggiore varietà di prodotto. Per questo TXT e-solutions, tenendo presente i nuovi trend del mercato, ha deciso di sviluppare soluzioni per i propri clienti che prevedano l’integrazione con le nuove tecnologie come: multicanalità, cloud e soluzioni end-to-end.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nuove tecnologie per nuovi stili

La collaborazione di TXT all’interno del contesto moda è resa possibile dal lavoro di TXTPerform, divisione del gruppo, che si occupa di soluzioni collaborative di pianificazione integrata. Grazie a Perform, le aziende del settore della moda, abbigliamento, calzature e accessori hanno una serie di utili strumenti per gestire i processi interni ed esterni di prodotto. TXTPerform supporta infatti la gestione integrata di tutti i processi critici per il business, dalla pianificazione strategica al merchandise, fino al controllo degli assortimenti e la gestione dei processi stagionali. “Pianificare in modo visuale con la possibilità di associare immagini di prodotto ai relativi codici trattati nel piano permette un’identificazione ancora più intuitiva” – ha spiegato Andrea Cencini, Executive VP di TXT.

L’importanza della convergenza

Il mondo mobile, in continuo fermento, agevola le interazioni tra soggetti e figure diverse anche all’interno di uno specifico processo di lavoro con la facilitazione di condividere processi di lavoro e problematiche. Per questo TXT ha esteso i propri servizi a smartphone e tablet: “Per noi si tratta di guardare a innovazioni esistenti nel business ma ancora poco sfruttate nel mondo fashion – sono le parole di Cencini – i nostri continui investimenti in Ricerca & Sviluppo hanno accelerato l’adozione di nuove tecnologie tra cui il cloud, portando alla realizzazione dell’attuale release TXT on the Cloud”. Si tratta della disponibilità dei prodotti di punta TXTPlanning e TXTPLM sulle piattaforme Microsoft Azure e Amazon AWS.

Leggi anche:  AWS lancia il cloud per l’Europa

TXTMobile e Windows Phone 8

Per quanto riguarda il panorama della mobilità, come accennato da Andrea Cencini, TXT ha lanciato la piattaforma TXTMobile dedicata ai dispositivi Windows Phone 8. Riccardo Proni, VP Product Strategy & Development di TXT ha spiegato: “Con TXTMobile mettiamo a disposizione dell’utente una serie di mobile apps che permettono l’accesso in mobilità ai software di TXT, garantendo un modo nuovo e più intuitivo di consumare e gestire i dati”. La piattaforma TXTMobile comprende quattro diverse soluzioni per il settore fashion: Style Clipboard, Collection Books, Selling Session e Buying Session, tutte a supporto delle diverse fasi di gestione del merchandise.