“Un attimo di innovazione sociale”, continua il concorso di Fondazione Italiana Accenture

Continua fino al 14 febbraio il concorso di Fondazione Italiana Accenture per esprimere in un video di 2 secondi la propria idea di innovazione sociale. La sfida della piattaforma ideaTRE60 è realizzare il video più lungo sull’innovazione sociale

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La parola chiave è “innovazione sociale”. La risposta un video di due secondi in cui esprimere il proprio punto di vista su ciò che è al giorno d’oggi l’innovazione sociale’. Un approccio? Uno stile di vita? Per innovazione sociale si intende un’azione concreta in risposta ai bisogni non ancora espressi della collettività: quali esempi per esprimerla? E come la si realizza?

Fondazione Italiana Accenture ha lanciato lo scorso novembre sulla piattaforma www.ideaTRE60.it il concorso nazionale “Un attimo di innovazione sociale” con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema e diffondere questo modo di “fare” traducendolo in esempi concreti della vita di tutti i giorni.

Il concorso è aperto a tutti coloro desiderano mettersi in gioco scatenando idee, fantasia e creatività per realizzare un brevissimo video che ritragga con un’azione, un’immagine, un’idea, propria o di qualcun altro, un attimo che rappresenti il proprio personale concetto di innovazione sociale.

Tutti i video in gara saranno poi montati insieme per creare il video più lungo sull’innovazione sociale che sia mai stato realizzato.

Fino alle ore 12.00 del 14 febbraio 2013 si potrà partecipare al concorso caricando online i video a questo link

Sarà poi un’apposita giuria online a valutare il materiale pervenuto e i 25 febbraio decreterà i 5 vincitori ai quali andranno i premi tecnologici Samsung:

1° classificato – Notebook Samsung serie 9 NP900X3C-A02IT

2° classificato – Samsung GALAXY S III GT-I9300

Leggi anche:  Olidata torna alle contrattazioni in Borsa

3° classificato – Samsung Galaxy Tab 2 7.0 3G+WiFi GT-P3100

4° classificato – Samsung Galaxy S Advance GT-19070

5° classificato – Samsung Galaxy Mini 2 GT-S6500