Un Natale all’insegna della tecnologia Microsoft

I dispositivi più all’avanguardia e le applicazioni più divertenti per Windows 8 e Windows Phone 8 sono al fianco degli utenti per vivere al meglio i giorni di festa

Quest’anno la tecnologia sarà la vera protagonista del Natale: che si parli di regali o di un prezioso aiuto per trascorrere al meglio i giorni di festa, device smart di ultima generazione, applicazioni e servizi online saranno i compagni delle feste italiane. Microsoft, da sempre al fianco dei consumatori per semplificarne la vita, mette a loro disposizione gli strumenti più utili per avere sempre a portata di clic il proprio mondo, gli interessi, le passioni, gli amici e un valido aiuto, in ogni occasione e ovunque si decida di trascorrere le festività natalizie.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Windows Phone

Grazie a Windows Phone con le sue oltre 120.000 applicazioni disponibili su Windows Phone Store, sbizzarrirsi a creare il proprio biglietto di auguri “tech” non è mai stato così semplice, veloce e divertente. Ad esempio, l’app Christmas Cards consente di creare in pochi gesti una cartolina digitale, personalizzando le proprie foto con temi natalizi e inviarla alle persone care. Con l’applicazione xmas!, invece, è possibile inviare i propri auguri in otto lingue diverse, raggiungendo così gli amici, i parenti e i colleghi sparsi per il mondo con il proprio pensiero per le feste. Per gli amanti del Natale, che per tutto il mese di dicembre non riescono a pensare ad altro, l’app Christmas Tree permette di attivare sul proprio smartphone un simpatico conto alla rovescia per la festa più attesa dell’anno, vedendo animare e arricchire giorno dopo giorno un bellissimo albero di Natale virtuale, pieno di luci e addobbi.

Windows 8

Anche le app di Windows 8, però, sono al fianco degli italiani durante le vacanze. Chi trascorrerà il Natale a casa, come tradizione vuole, potrà contare sull’app Music Maker Jam per creare la propria canzoncina natalizia per animare le giornate di festa, mentre utilizzando l’applicazione Giallo Zafferano si potrà diventare ottimi chef in pochi minuti, realizzando sfiziosi menù per i propri cari. Chi invece sceglierà di partire, potrà organizzare il proprio viaggio in maniera semplice e veloce grazie all’app Trip Advisor, facendosi ispirare e consigliare dalle recensioni degli altri viaggiatori su hotel, ristoranti e attrazioni per la destinazione prescelta.

Leggi anche:  Epson amplia la gamma dei multifunzione SureColor Serie T e P

SkyDrive

Proprio chi trascorrerà le vacanze natalizie lontano da casa, potrà comunque sentirsi vicino ai familiari e agli amici utilizzando SkyDrive, condividendo con loro le fotografie e i video dei momenti più belli e divertenti. Il servizio di archiviazione online di Microsoft è infatti accessibile ovunque ci si trovi, da PC o da smartphone – perfettamente sincronizzabili – grazie all’app gratuita disponibile su Windows Phone Store.

Gli immancabili ritardatari ancora alle prese con i regali, quest’anno avranno l’imbarazzo della scelta. Chi vuole regalare la possibilità di rivoluzionare il proprio PC personalizzandolo con la propria impronta inconfondibile all’insegna delle live tiles, può scegliere il DVD pack di aggiornamento a Windows 8 Pro, disponibile presso i migliori rivenditori. Oppure, per una rivoluzione ancora più profonda per le sorprese sotto l’albero si può scegliere tra i bellissimi dispositivi dotati di Windows 8 dei partner Microsoft, tra cui Acer, ASUS, Dell, HP, Lenovo, Samsung, Sony e Toshiba.

Gli appassionati del mondo smartphone, infine, possono mettere sotto l’albero le ultime coloratissime novità con il sistema operativo Windows Phone 8 di Nokia, HTC e Samsung.