Un nuovo riconoscimento per Mauden: “IBM System Storage Specialty”

Nei loro Data Center, gran parte dei clienti di Mauden SpA utilizzano i Prodotti “IBM System Storage”. Perciò, aver recentemente ottenuto la System Storage Specialty – che il mese scorso ha definitivamente validato le sue capacità tecniche e commerciali per disegnare e mettere in opera soluzioni storage con le ultime tecnologie IBM – consente all’Azienda un ulteriore passo in avanti nel delineare le migliori strategie per l’ottimizzazione del loro parco storage.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’investimento in termini di risorse, education ed esperienze sul campo è stato dunque finalmente tradotto in valore da trasmettere nelle operazioni sui clienti.

«Nella maggior parte dei casi – spiega Cesare D’Angelo, Direttore Prodotti e Operations di Mauden -, rispetto agli sforzi di ottimizzazione dell’intero apparato IT, la questione dominante per le aziende è la crescita dello storage in rapporto a quella dei dati. Ma non sempre il disegno e l’implementazione di soluzioni storage efficienti in termini di costi e sicurezza, che offrono l’opportunità di sfruttare parte dell’infrastruttura già esistente e hanno caratteristiche di scalabilità e affidabilità, sono alla portata dei tecnici del Cliente.

Noi, invece, abbiamo gli skill adatti a rilevare questo carico di lavoro per disegnare, configurare, implementare e mantenere soluzioni storage che aiutino le aziende a gestire la crescita esponenziale dei loro dati».

Del resto, operando ormai largamente in ogni settore – dal Finance alla PA Centrale e Locale, dal Retail alle Utilities -, oggi Mauden si riconosce più che mai la capacità di sfruttare i canali privilegiati del Vendor per aumentare la soddisfazione del Cliente. «Per noi lo storage è una “passione” – continua D’Angelo – e con gli apparati ‘Hi-End’ DS8xxx e XIV, la nuova tecnologia di virtualizzazione SVC, il nuovo versatile Storwize V7000, oggi possiamo proporre soluzioni che fanno realizzare al Cliente risparmi prima impensabili e, allo stesso tempo, gli consente di ridurre in maniera consistente lo spazio fisico dedicato al parco storage. Gli skill e l’esperienza richiesti oggi dal mercato IT sono patrimonio solo di quelle aziende che, come noi, investono risorse, tempo e denaro per una perfetta comprensione della materia. Aver ricevuto la “System Storage Specialty”, quindi, ci permette di condividere con i nostri clienti risorse, training specifici, opportunità di effettuare prove e dimostrazioni, nonché di fruire temporaneamente di apparati per le migrazioni in modo da supplire ai disagi generati dalla crescita continua dell’infrastruttura e dalla mole di dati da gestire»

Leggi anche:  Sferanet rilancia Olidata