Un nuovo Ultrabook touchscreen firmato Toshiba

Il nuovo Satellite U840t è pensato per l’uso quotidiano e offre un’esperienza touch unica con Windows 8

Toshiba presenta il nuovo Satellite U840t, Ultrabook con schermo touch da 14”. Pensato sia per il lavoro che per l’entertainment di tutti i giorni, Satellite U840t offre una combinazione perfetta tra portabilità, funzionalità e prestazioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Un Ultrabook touchscreen offre il meglio di entrambi i mondi – con un avvio rapido e una lunga durata della batteria unite all’esperienza intuitiva di Windows 8”, ha dichiarato Rossella Destino, Country Manager Toshiba Digital Products & Services Italia. “Il nuovo Satellite U840t dimostra che non è necessario spendere tanto per avere un Ultrabook elegante e super-leggero”.

Con un peso di circa 1,8 kg e uno spessore di soli 2 cm, il nuovo Ultrabook Toshiba garantisce le performance di un PC tradizionale, ma con uno stile elegante e un peso ridotto.

Dotato di schermo HD touch da 14 pollici, ideale per Windows 8, è possibile navigare in modo semplice attraverso il sistema operativo utilizzando le funzionalità gesture sullo schermo, passando velocemente dalle applicazioni per giocare allo sfogliare le gallery di immagini. Satellite U840t ha un resistente case in alluminio di colore Ice Blue e integra un ampio click pad con gesture support per Windows 8.

I processori di terza generazione Intel Core, la veloce memoria DDR3 e l’hard disk da 500 GB con drive cache allo stato solido da 32 GB garantiscono performance estremamente reattive e un riavvio in pochi secondi dalla modalità ‘sleep’. Inoltre, il nuovo Satellite U840t integra gli speaker con miglioramento audio SRS Premium Sound 3D, avanzate funzionalità di riproduzione video grazie all’upscaling video Resolution+, webcam HD e può essere configurata una tastiera opzionale retroilluminata LED.

Leggi anche:  ESG strategy, la sfida nell’agenda dei CIO

Caratteristiche tecniche

• Schermo TruBrite HD touch da 14 pollici con risoluzione 1366 x768

• Processore di terza generazione Intel Core i3 o i5

• Memoria DDR3 fino a 8GB con una velocità pari a 1600MHz DDR3

• 1 USB 3.0 e 2 USB 2.0

• USB Sleep & Charge

• HDMI, Ethernet e slot Memory Card