Un tablet Android low-cost per HP

HP ha presentato HP Slate7, un tablet a costo contenuto con sistema operativo Android Jelly Bean che offre ai clienti un facile accesso ai servizi Google Mobile

Con un display diagonale da 17,78cm (7 pollici) e un peso di 368 grammi, il tablet HP Slate7 è il compagno ideale, con una cornice in acciaio inossidabile e con un retro morbido al tatto, per una sicura impugnatura, di colore grigio o rosso. E’ anche il primo tablet del settore ad offrire il sistema Beats Audio integrato, per un suono di qualità e la più ricca esperienza audio attualmente disponibile in un tablet.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

HP Slate7 offre l’esperienza Google con servizi come Google Now, Google Search, Gmail, YouTube, Google Drive e Google+ Hangouts per video conferenze ed accesso ad applicazioni e contenuti digitali tramite Google Play.

“Per rispondere al crescente interesse dei consumatori e delle aziende per i tablet, HP offrirà una gamma di form factor, facendo leva su una serie di sistemi operativi”, ha dichiarato Alberto Torres, vice presidente senior, Mobility Global Business Unit, HP. “Il nostro nuovo HP Slate7 Android rappresenta un punto di ingresso molto attraente nel mercato dei tablet di largo consumo, mentre il nostro HP ElitePad 900 con Windows 8, innovativo e pronto per l’uso, è ideale per imprese e pubblica amministrazione. Entrambi offrono il servizio e il supporto che i consumatori si aspettano da HP”.

La realizzazione del tablet HP si deve alla nuova Mobility Global Business Unit, istituita nel settembre 2012, con l’assunzione di Alberto Torres. Torres proviene da Nokia, dove ricopriva il ruolo di vice presidente esecutivo e si occupava dei prodotti e della piattaforma MeeGo.

Leggi anche:  Elmec 3D annuncia un webinar sulla tecnologia additiva nel settore calzaturiero

Entertainment e accesso al web

Dotato di processore ARM Dual Core Cortex-A9 1.6 GHz, il tablet HP Slate7 è veloce e reattivo. Il sistema wireless integrato permette ai clienti di accedere a email, internet e alle principali applicazioni, mentre il pannello High-aperture-ratio Field Fringe Switching (HFFS) offre una facile visualizzazione di documenti, giochi, foto e video, anche in condizioni di luminosità esterna.

Il tablet HP Slate7 è dotato sul retro di una fotocamera da 3 megapixel e di una videocamera VGA sulla parte anteriore per chat, video e foto.

Grazie all’applicazione HP ePrint, gli utenti possono stampare comodamente da casa o in mobilità, mentre un esclusivo sistema nativo di stampa permette di stampare direttamente dalla maggior parte delle applicazioni. Una porta USB micro permette agli utenti di trasferire facilmente i files, mentre le applicazioni HP mettono a disposizione giochi e strumenti di produzione.

HP fornirà una serie di strumenti di supporto semplici e di facile accesso e varie risorse per aiutare i consumatori a trarre il massimo vantaggio da tutte le funzioni che HP Slate7 ha da offrire. Oltre all’ampio supporto telefonico e online, compreso nell’HP Slate7, HP offre ai suoi clienti l’opportunità di ampliare ed estendere la garanzia limitata standard sul prodotto con i suoi servizi HP Care Pack.