Una iStylus per l’iPad Pro

Il prossimo iPad potrebbe abbracciare una penna digitale dal nome iStylus. L’indizio in un brevetto depositato negli USA

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Negli ultimi giorni Apple ha depositato una serie di brevetti per nuove tecnologie che potrebbe sviluppare in futuro. Tra queste ve ne sono alcuni che riguardano un cosiddetto iStylus, un metodo che prevede l’utilizzo di determinati sensori sia sul display del device che su una penno, o stilo appunto. Ma a cosa servirebbe un accessorio del genere?

iStylus vs S Pen

Attualmente vi è un solo prodotto che fa un utilizzo, serio, della stilo. Si tratta della serie Note di Samsung, declinata sia su phablet che tablet. Ed è proprio questo il target di utenti che Apple vorrebbe raggiungere: i creativi e professionisti che non vedono molte differenza tra il produrre contenuti con un portatile piuttosto che con un tablet.

Gli ambiti di utilizzo

Una iStylus darebbe agli utenti un grosso potenziale in diversi ambiti: oltre a quello creativo, ad esempio, si potrebbero prospettare delle soluzioni innovative nel settore dell’educazone con corsi online interattivi per studenti e professori. Come ripetiamo spesso, il depositare un certo brevetto non vuol dire un suo effettivo utilizzo futuro. Spesso le aziende si assicurano la paternalità di un’idea per poterla monetizzare nel caso altri produttori decidano di utilizzarla.

Leggi anche:  VisionPro, le app di iPhone e iPad presenti sullo Store al lancio