Una nuova app per progettare la casa dei tuoi sogni

Con Autodesk Homestyler puoi progettare la tua casa in 3D direttamente dall’iPad

Autodesk presenta Autodesk Homestyler, una nuova app gratuita per iPad per la progettazione creativa della casa, che permette all’utente di combinare modelli 3D, ad alta qualità, di prodotti dei più famosi brand con le foto dei loro spazi abitativi interni. Inoltre, l’app permette all’utente di accedere a una comunità di progettisti e appassionati di design per condividere le idee e trarne ispirazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Grazie all’app Homestyler per iPad abbiamo reso estremamente semplice la progettazione della casa. Questa nuova app è unica nel suo genere in quanto permette di trasformare una foto istantanea in un’area di progettazione virtuale della tua casa”, ha commentato Samir Hanna, vice president of Consumer Products di Autodesk. “L’aver esteso questa tecnologia ai dispositivi iPad permette ai nostri utenti di esprimere la loro creatività ovunque si trovino, di entrare in contatto con una comunità attiva per trovare ispirazione nella progettazione della propria casa, e esibire lo stile personale con estrema semplicità”.

Progetta la tua casa in 3D

Homestyler, un software online gratuito per la progettazione della casa, ha reso possibile l’interior design sin dal 2010. Oggi, la nuova app Homestyler ottimizzata per iPad permette di scegliere tra numerosi modelli 3D di elementi di arredo, decorazioni per la casa e elettrodomestici, in modo che l’utente possa sperimentare digitalmente l’utilizzo di determinati tappeti e specchi, fino a testare diversi colori per la tinteggiatura delle pareti e la posizione dei lampadari.

 

 

Per i professionisti della progettazione e i brand che desiderano entrare in contatto e coinvolgere i consumatori, l’app Homestyler permette di comunicare in modo ottimale le idee progettuali e di esprimere le preferenze nell’arredare la casa o l’ufficio, divertendosi nell’utilizzo di nuovi colori o visualizzando modelli 3D degli arredi all’interno di uno spazio virtuale.

Leggi anche:  VMware pubblica il Rapporto ESG 2023

L’app Homestyler offre a numerosi marchi — inclusi B&B Italia, Jonathan Adler e Sherwin-Williams — l’opportunità unica di ispirare i clienti, fornendo accesso a modelli 3D dei prodotti, e di progettare in modo intelligente gli interni, rendendo più consapevole l’acquisto dei diversi elementi di arredo.

“L’app Homestyler permette agli utenti di attingere a oltre 1.500 tonalità di vernici del marchio Sherwin-Williams per ispirarsi nella creazione del loro ambiente ideale”, ha commentato Jackie Jordan, director of color marketing di Sherwin-Williams. “Il colore è un elemento importante nella progettazione, e questa nuova app per iPad è un ottimo modo per sperimentare l’impatto delle diverse tonalità e il rapporto tra i colori delle pareti e gli elementi di arredo”.

Secondo uno studio condotto dalla società Infogroup Opinion Research Corporation, il 65% dei consumatori americani ha dichiarato che le possibilità di restituire un prodotto sarebbero inferiori se fosse possibile vederlo prima in 3D. Gli utenti posso trarre ispirazione sfogliando online la collezione in 2D e 3D di progetti, immagini e articoli caricati dagli appassionati di design e dai professionisti di interior design che fanno parte dell’oltre milione di persone che fanno parte della comunità Homestyler. Inoltre, i progetti di interior design progettati con la nuova app Homestyler possono essere condivisi con gli amici tramite posta elettronica o i canali social media.