Una risposta intelligente è la chiave per ottenere valore dai Big Data

Software AG ha creato una divisione di “Intelligent Business Operations” per fornire risposte in real-time alle questioni di business in materia di big data

Software AG ha annunciato la nuova Unit “Intelligent Business Operations” (IBO) per permettere alle aziende di rispondere rapidamente alle analisi dei big data. La tecnologia progettata dalla BU consente di avere una visibilità continuativa a 360° del ciclo di business, incluso il monitoraggio delle performance dei processi e all’identificazione delle opportunità e dei rischi, unitamente alla capacità di azione immediata sui trend di mercato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le soluzioni promosse da IBO, già in uso da aziende blue chip, prevedono vantaggi di business particolarmente significativi

Protezione dei flussi delle entrate e della reputazione – identificando e gestendo la risoluzione dei rischi, con una distribuzione del servizio prima che impatti sulla soddisfazione del cliente

Dare una dimensione in tempo reale alle opportunità di business – competitività basata sull’adozione di promozioni commerciali e marketing altamente personalizzabili, rivolta alle aziende mobile giuste, nel luogo giusto e al momento giusto.

Controllo dei costi tramite un’efficienza operativa ottimale – adeguare costantemente il corso e la rapidità dei processi di business

Costante gestione del Risk Management in tempo reale – identificare e mitigare le potenziali violazioni normative prima che si verifichino

“Il successo del business futuro si baserà sulla capacità di individuare opportunità in tempo reale e reagire ad esse mentre le stesse si stanno ancora verificando” commenta il Dr.John Bates, CTO delle Intelligent Business Operations e Big Data di Software AG. “Questo porterà benefici sia ai fornitori sia ai consumatori, a prescindere dal settore dato che gli ostacoli operativi vengono rimossi, i costi si riducono e le esperienze dei clienti vengono gestite ad un livello personalizzato. Modelli di business applicati al digitale sono indispensabili per il successo e la sopravvivenza del business.

Leggi anche:  MATE- XT, l’esoscheletro di Comau a supporto dei lavoratori di John Deere nell’industria agricola

La piattaforma Intelligent Business Operations di Software AG riunisce un numero di prodotti chiave in una sola piattaforma in-memory. Questi includono Terracotta, Universal Messaging e Big Memory per la comunicazione, l’archivio e l’analisi di big data in-memory. Apama favorisce azioni intelligenti e analitiche continuative, per identificare e gestire minacce ed opportunità.

Process Performance Management (PPM) e Optimize permettono di tenere traccia delle perfomance dei processi di business sia storici che attuali rispetto a livelli di servizio definiti; Presto per la visualizzazione e l’esplorazione di modelli di business.

Unendo questi prodotti, IBO abilita le aziende a muoversi più velocemente rispetto ai loro concorrenti, analizzando dati storici e attuali, visualizzando le informazioni derivanti dai risultati di business e fornendo processi di business dinamici per implementare rapidamente la relativa decisione di business – utilizzando la stessa piattaforma.

A supporto di questa iniziativa strategica, Software AG ha rilasciato numerose nuove versioni di prodotto per agevolare l’integrazione delle componenti IBO. Questo include il rilascio della versione 5.1 di Apama, la versione 9.5 di Universal Messaging e la versione 4.1 di Terracotta BigMemory.

Con queste nuove versioni, le applicazioni sviluppate utilizzando Apama 5.1 sono in grado di leggere e scrivere in maniera nativa, sfruttando le principali funzionalità di gestione dei dati in memoria offerti da Terracotta BigMemory.

Questo assicura che grandi volumi di dati possono essere analizzati, mettendone a disposizione un ricco set di dati nel momento stesso in cui si rende necessario. Inoltre, il livello di messaggistica nativo di Apama e Big Memory è ora Universal Messaging – la piattaforma di messaggistica di Software AG, che permette l’accesso ai big data distribuiti da qualsiasi dispositivo, piattaforma o applicazione all’intermo dell’azienda, in tempo reale. BigMemory 4.1 prevede, inoltre, funzionalità aggiuntive rivolte al computing in-memory, incluso il supporto a .NET/C# e client C++ e SQL per l’interrogazione dei dati in memoria con l’utilizzo di JAVA. Software AG propone anche Hybrid BigMemory per consentire ai clienti di sfruttare supporti di memoria allo stato solido o flash come estensione della memoria RAM, garantendo una riduzione del TCO a parità di bassa latenza, predicibilità delle performance e scalabilità.

Leggi anche:  IBM presenta il processore quantistico di nuova generazione insieme all’IBM Quantum System Two

Versioni disponibili: Apama 5.1, Universal Messaging 9.5 e BigMemory 4.1