Da HP soluzioni di videoconferenza in alta definizione per desktop e conference room

Gli utenti possono utilizzare le nuove soluzioni HP Visual Collaboration da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento

HP ha annunciato la disponibilità di prodotti di visual collaboration per desktop e sale conferenza, che permettono agli utenti di apprezzare le esperienze video in alta definizione (HD) in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le nuove offerte software-based HP Visual Collaboration riducono la necessità di costose trasferte, diminuiscono la quantità di emissioni dannose di anidride carbonica rilasciate nell’atmosfera e aiutano i clienti a raggiungere i loro obiettivi green di business.

Le soluzioni si sviluppano su ambienti high-end HP Halo e offrono ai clienti la flessibilità per eseguire videoconferenze sulle proprie reti o su un network gestito.

“I clienti hanno bisogno di collaborare internamente e all’esterno dell’azienda, sia quando sono in viaggio, sia quando lavorano da casa o in ufficio”, ha commentato Rob Scott, General Manager e Vice President di HP Visual Collaboration. “Tutto questo è possibile, soprattutto sul desktop, grazie alla gamma completa di soluzioni HP di videoconferenza in HD di alta qualità”.

I prodotti HP Visual Collaboration offrono video affidabili e di qualità in HD, riducendo i requisiti di rete e le esigenze di banda larga su network enterprise o best-effort. Ciò è stato reso possibile grazie all’accordo di HP, annunciato in giugno, che prevede l’utilizzo della tecnologia di codifica video scalabile basata su software di Vidyo Inc. La codifica video scalabile è una tecnologia adattiva che ottimizza l’esperienza video dell’utente, riduce la latenza ed elimina anche la necessità di una unità di controllo multipoint.

“La posizione esclusiva di HP nel mercato desktop la rende perfettamente adatta ad offrire strumenti di comunicazione visiva agli information worker”, ha dichiarato Ira Weinstein, Partner di Wainhouse Research, società leader di analisti focalizzata sul mercato in rapida crescita della Unified Communication e della media conferencing.

Leggi anche:  IoT 5G ed Edge Computing, soluzioni di connettività cruciali per il futuro del Retail

“Con questa nuova soluzione di videoconferenza ad alte prestazioni per notebook, desktop e sale conferenza, HP rende facile ed economico per gli utenti mantenere rapporti “face to face” con clienti, partner, colleghi e anche familiari e amici, sia in ufficio che fuori”.

Le nuove soluzioni per desktop e sale conferenza comprendono:

il client software HP Visual Collaboration Desktop, ideale per team dispersi geograficamente, che può essere installato con facilità dagli utenti sui propri PC e notebook.

HP Visual Collaboration Executive Desktop, una soluzione touchscreen in bundle che comprende un HP TouchSmart 600 Quad con il software HP Visual Collaboration integrato, nonché accessori come videocamera e cuffie.

HP Visual Collaboration Room 100 e Room 220, progettati per la collaborazione in team, che integrano video di alta qualità in sale conferenza polifunzionali, ad un basso total cost of ownership.

Inoltre, HP ha in programma di offrire la tecnologia necessaria per collegare i suoi ambienti immersivi alle soluzioni per desktop e sale conferenza il prossimo anno.

I desktop HP Visual Collaboration saranno utilizzati in occasione della UN climate change conference 2010 (COP16) che avrà luogo a Cancùn il prossimo mese. HP è stata designata come il technology provider per questo evento ambientale globale.

Ridurre il total cost of ownership grazie ad un’infrastruttura software-based

Operando su infrastrutture server x86 software-based, le soluzioni HP Visual Collaboration possono ridurre notevolmente i costi legati all’infrastruttura e al tempo stesso migliorare l’efficienza di esecuzione video. Tale infrastruttura può essere on-premise, ospitata, oppure offerta in modalità cloud dai service provider.

• Il nucleo centrale della soluzione è HP Visual Collaboration Portal. E’ preconfigurato su server HP ProLiant DL360 e consente agli amministratori IT di gestire da remoto le configurazioni, l’autenticazione e le licenze dei componenti del sistema.

Leggi anche:  Massima indipendenza e flessibilità – Snom C620: il nuovo terminale cordless DECT per conferenze

• HP Visual Collaboration Router offre media routing distribuiti e si basa sulle server appliance industry-standard di HP.

• Supportando connessioni su protocolli H.323 e SIP, HP Visual Collaboration Gateway offre un percorso di migrazione per le aziende che vogliono continuare a utilizzare soluzioni legacy di videoconferenza.

Le soluzioni HP Halo che operano su una rete dedicata continueranno a essere offerte come un’opzione per i clienti che cercano una soluzione video high-touch, completamente gestita.

In 36 mesi, le soluzioni HP Halo hanno fatto risparmiare più di 174.956 tonnellate di CO2e(1), che equivale a rimuovere dalla strada più di 33.453 veicoli per un anno intero o cancellare più di 143.818 voli di andata e ritorno da New York a Londra.